Il corto della settimana

Il corto della settimana – lo short animato “The Fantastic Flying Books of Mr Morris Lessmore” di William Joyce e Brandon Oldenburg

The Fantastic Flying Books of Mr. Morris LessmoreQuesto corto non ha bisogno di essere descritto, va solo gustato lentamente, in modo che finisca più tardi possibile, in modo che la magia che emana non si esaurisca velocemente.
Si tratta del capolavoro di William Joyce che, nel 2011, oltre a dirigerlo insieme a Brandon Oldenburg, ne ha scritto la sceneggiatura. Nel 2012 il film ha vinto il Premio Oscar come miglior cortometraggio. Se desiderate arricchire l’argomento con dettagli tecnici cliccate qui.
Non dico altro. Buona visione!

Link utili / Useful links:
The Fantastic Flying Books of Mr Morris Lessmore – Facebook fan page
The Fantastic Flying Books of Mr Morris Lessmore – Wikipedia

via Devics.wordpress.com

11 replies »

      • Eccertu, giallo sai che stavo scherzando.ne ! Miga l’ho fatto io questo meraviglioso corto, ,l’ho solo segnalato perchè è straordinario, ed è micidiale come sono riusciti a fare una App con tutta la storia. E poi i tuoi repetita iuvant meda, il tuo è un bel blog , bello vivo e vario, complimenti, brava ! nel mio ci sono solo ragnatele e pruini oramai, occhiolo che ti shporchi il trackback ! :)

        Like

  1. Veramente un bel cortometraggio! Poetico ed emozionante! :) Ti consiglio, se mi permetti, anche il corto vincitore dell’Oscar quest’anno, Parperman, totalmente diverso, ma altrettanto affascinante!

    Like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.