Il Minimum Monument dell’artista brasiliana Nele Azevedo è un’installazione che si rivolge alla scultura nelle città moderne. Ciò che l’artista vuole denunciare, infatti, è quanto poco il mondo della scultura, tutto concentrato nella celebrazione di personaggi e fatti del passato, si occupi dell’uomo comune, della realtà contemporanea.
Pur se non nelle intenzioni dell’artista, visto il significato specifico dell’opera, Minimum Monument è diventato, per gli ambientalisti, il simbolo della lotta al cambiamento climatico. L’artista ha dichiarato che, nonostante la sua opera sia stata concepita con fini e significato diversi, un’opera d’arte si presta a diverse interpretazioni e che si sente gratificata dal fatto che sia diventata identificativa per una questione così elevata.
Link utili / Useful links:
Nele Azevedo – Website
Nele Azevedo – Facebook
Via Collater.al
Categories: Arte & curiosità dal mondo
Le coincidenze! Sono venuto a scoprire per puro caso di questi omini di ghiaccio con questo videoclip musicale http://www.youtube.com/watch?v=viN41AnA0uc e mi domandavo cosa fossero! Poco dopo mi avresti dato tutte le risposte eheh Grazie! :) Un abbraccio!
LikeLike
Niente succede per caso caro Andrea… Le tue affinità ti portano dritto dritto in questo blog!
Grazie per la visitina :)
LikeLike
Barbara scopri sempre degli artisti e delle forme di arte assurdamente BELLE, poche storie.
Azevedo comunque è un GENIO
LikeLike
Ti ringrazio Enrico… e grazie della visita :)
LikeLike