Fotografia

Il fotografo della settimana – I ritratti esplosivi di Eolo Perfido

Eolo PerfidoNato in Francia e trapiantato a Roma dove vive attualmente, il fotografo Eolo Perfido lavora in tutto il mondo per famose testate internazionali soprattutto nel campo della moda e della pubblicità. La sua fama deriva dal suo talento nei ritratti che riescono a scavare in profondità i sentimenti e le emozioni dei soggetti e a proiettarli nelle immagini create. Per farlo, oltre al suo naturale “buon occhio”, egli utilizza una tecnica di illuminazione e di ripresa a dir poco perfetta, riuscendo a captare luci e zone d’ombra di qualsiasi sguardo.

Per saperne di più / Useful links:
Eolo Perfido – Website
Eolo Perfido – Facebook

10 replies »

    • Tra l’altro queste foto sono lavori vecchiotti, ce l’avevo in bozza da troppo tempo. Lo seguo su Facebook e ho visto che ha sfornato molto altro nel frattempo. Ti consiglio di vedere anche le nuove cose. Grazie :)

      Like

  1. Adoro i clown, adoro la malvagitá intrinseca nei loro sorrisi tristi e sconfitti, quindi il lavoro di questo fotografo è bellissimo oltre che… Subliminale ;-)

    Like

    • Figurati, è stato un piacere. Ti seguo anche su facebook e trovo il tuo lavoro piuttosto interessante, soprattutto perché corredato da backstage e studi sui progetti. A presto :)

      Like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.