Il corto della settimana

Il corto della settimana – lo short animato “Invention of Love” di Andrey Shushkov

Invention of Love

Invention of Love

Tutto inizia e finisce con una rosa… Un fiore che diviene simbolo dell’amore fra uno scrittore/inventore e una donna proveniente dalla campagna che diviene sua sposa ma non riesce ad adattarsi al mondo cittadino freddo, cupo e inquinato dove il suo amato la porta a vivere. Questa impossibilità porterà un epilogo tragico che il dolore dello scrittore cercherà di tradurre in una (re)invenzione meccanica dell’amore. Ma sarà lo stesso?

Al di là della storia melanconica e struggente, la bellezza di questo corto sta nelle immagini che costruiscono un mondo fatto di ombre cinesi stagliate su sfondi piatti i cui colori rappresentano gli stati d’animo dei personaggi, nelle musiche e nella lirica semplicità che questi elementi comunicano.

Let’s Short!

Link utili / Useful links:
Invention of Love – Facebook fan page

10 replies »

  1. …bello per il suo significato, ma molto malinconico…..non si può vivere al di là della Natura ed è impossibile crearne una alternativa ….naturae enim non imperatur….

    Like

  2. Emozionante anche se molto triste… L’arroganza umana fortunatamente ha i suoi limiti e alcune cose sono irriproducibili. Anche se come sempre ce ne accorgiamo tardi :( Grazie per la condivisione!

    Like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.