Le opere viventi dell’artista statunitense Craig Alan sono decisamente straordinarie. Egli ricrea icone della cultura pop attraverso l’assemblaggio di figure umane e lo fa con una tale precisione da lasciare senza parole. Si tratta di vere e proprie coreografie: ogni persona coinvolta rappresenta un pixel (da qui il nome della serie “People as pixels“) che va a formare, insieme agli altri piccoli puntini, la figura intera, che diventa visibile solo da una vista aerea.
I suoi lavori più famosi ritraggono John F. Kennedy, Marilyn Monroe, Michael Jackson, Robert De Niro e tanti altri. Quella che però supera le altre è di certo Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, come già ebbi modo di segnalarvi tempo addietro.
Vi lascio alla gallery, buona visione!
N.B. Abbiamo già visto quest’artista sia tempo ne La foto del giorno – Audrey Hepburn by Craig Alan, e recentemente su OperArt quando vi mostrai “OperArt [work 17] – “Marilyn” di Craig Alan (Stati Uniti)“.
LINK UTILI:
Craig Alan – Website
Categories: Arte & curiosità dal mondo
Sono stupende!!!Grazie di avermele fatte scoprire!! =)
LikeLike
Figurati, è sempre un piacere :)
LikeLike
Un modo originale di fare arte! Chissà la lavorazione che nasconde in realtà una simila opera, la difficoltà nel coordinare tanti pixel coscienti e far risultare un ritratto dall’alto. Sembrano quasi fotografie quanto sono reali :)
LikeLike
Sì, me lo son chiesta anch’io… per preparare una singola opera secondo me ci vuole davvero tanto lavoro!!!
LikeLike
Sensazionali! Per info acquisti?
LikeLike
Non ne ho la minima idea. Puoi provare a contattarlo tramite il sito web all’indirizzo:
http://www.craigalanart.com/
LikeLike
Non sono coreografie, sono dipinti! :)
LikeLike
Ah ah ah eh sì eh?! :)
LikeLike
Si, strano ma vero =) https://www.youtube.com/watch?v=Vb0UDOYOBvI
LikeLiked by 1 person