‘Una pubblicità della Coca Cola fatta da piccioni in Piazza San Marco, Venezia, metà anni ’70’

Una pubblicità della Coca Cola fatta da piccioni in Piazza San Marco, Venezia, metà anni '70

15 replies »

    • Ciao!….io ho acquistato da poco la famosa stampa, originale Ferruzzi, grandissima ( circa 2 metri x 1,35) e bellissima.
      Ho chiamato lo studio x chiedere qualche info e mi diceva che il suo bisnonno, uno dei fratelli ferruzzi, l’aveva scattata tra il 1940 e il 1950.
      Mi sembra strano xo mi ha detto così……ciao.

      Like

      • Strano Luigi… cercando su google sembrerebbe fatta fra gli anni ’60 e ’70 però non si sa mai… potrebbero essere info sbagliate. Se dovessi venire a conoscenza di nuove info, avrò piacere di condividerle qui con te.
        A presto!

        Like

  1. Ho conosciuto sia i fratelli Ferruzzi, che il loro dipendente Mirco Lion, fotografi. Mi disse Mirco, autore materiale della foto, che le persone che si vedono erano assistenti che tenevano a bada i colombi mentre altri assistenti mettevano il cibo nei tracciati della scritta. Poi quando fu dato il via, gli assistenti si misero a camminare normalmente ed i colombi scesero in picchiata sul bottino. E Mirco Lion scattà in banco ottico ovviamente.

    Like

    • Questa pubblicità della Coca-Cola in piazza San Marco a Venezia è stata fatta nel 1960 da mio padre ispettore SVIBEG .

      Like

      • Si il fotografo si chiamava Mirko ,
        è stata fatta di mattina . Mio padre è quel signore sotto la terza C sono in 4 lui aveva dei fogli in mano. Si chiamava Lazzarini Ernesto

        Like

  2. Grazie mille Barbara!….sta cosa dell’anno mi incuriosisce parecchio, e guardando come era vestita la gente non si direbbe metà anni 70 ma prima (questa cosa l’ha notata mia mamma che è del 1941;-))
    Se tu o qualcun’altro ha ulteriori info sarò ben felice di ascoltarle….ciao!!!

    Like

  3. Ciao a tutti,

    ho trovato in un mercatino dell’usato un pannello riportante la foto grande circa 70 x 50 cm. mi hanno detto che la coca cola lo dava ai bar per pubblicità. vi risulta la cosa? o è semplicemente una riproduzione che qualcuno ha fatto a scopo personale? non ci sono scritte ma è solo riportato che la stampa non è riproducibile per questioni di copiright.

    grazie

    Like

  4. Io sono di Panama. Ho vissuto a Venezia tra il 1975-78 (mio padre era Console di Panama, al Lido di Venezia). Ricordo che nelle feste in casa tra i personaggi veneziani c´era sempre un fotografo, molto conosciuto, di cognome Reberschak. Mi dissero varie persone che lui era il fotografo che aveva inmortalato l´immagine di quella pubblicitá con le colombe in piazza San Marco.

    Like

  5. Porto anche la mia testimonianza…
    Ho vissuto a Venezia fino al 1964. Avevamo un’osteria a Castello e mi ricordo che mio padre esponeva questa foto pubblicitaria.
    Quindi è certamente antecedente al 1964.
    Oggi avrebbe un bel valore.

    Like

  6. Mi risulta che questa foto è stata scattata nel 1960. L’immagine illustra una lezione di un capitolo del manuale di Tecniche di Comunicazione dedicato alla comunicazione pubblicitaria. L’ho sottoposta agli studenti del quarto anno di tecniche aziendali per un’analisi delle modalità espressive del linguaggio pubblicitario.

    Like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.