Oggi voglio proporvi un video realizzato da Pro Infirmis, un’associazione non profit svizzera. Si tratta di “Because who is perfect?“, una campagna di sensibilizzazione che tratta la diversità sotto un versante diverso dal solito. Nel video che vedrete si parla di bellezza e dell’orgoglio di possederla nonostante la propria diversità.
Cinque persone con differenti disabilità hanno fatto da modelli per la creazione di manichini usati poi per allestire la vetrina di un negozio.
A dire il vero ciò che più mi ha colpito in queste immagini non è stata tanto la vetrina finale con gli inusuali manichini, quanto lo sguardo sereno di queste persone e l’orgoglio con cui accettano il loro disagio. Così come non dimenticherò presto, anche perché non voglio, il sorriso della donna che si guarda riflessa dalla vetrina fra i passanti. I suoi occhi, densi di pace interiore, emanano bellezza pura. Il corpo è un involucro, è vero che ha a che fare con la bellezza, ma solo per rifletterla.
Buona visione!
LINK UTILI:
Pro Infirmis – Website
Pro Infirmis – Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo, VideoInArt
Oggi siamo coordinate sul tema ;)
Tempo fa scrissi anch’io di questa campagna.
Buona serata.
LikeLike
Io l’ho scoperta solo la settimana scorsa, qualcuno ne ha (ri)parlato il 3 dicembre in occasione della giornata mondiale della disabilità e ho avuto così la fortuna di scoprirla. Risale all’anno scorso infatti. Ho visto il tuo articolo, molto interessante. Credo che questi siano argomenti da diffondere il più possibile ;)
LikeLike
Anzi, credo che il tuo articolo sia del tutto attinente per chi arriva qui e ha interesse ad approfondire l’argomento. Quindi:
http://lillyslifestyle.wordpress.com/2014/12/16/forget-what-you-know-about-disability/
LikeLike