Arte & curiosità dal mondo

VideoInArt – Manichini disabili per la campagna Pro Infirmis

Pro Infirmis - Because who is perfect?Oggi voglio proporvi un video realizzato da Pro Infirmis, un’associazione non profit svizzera. Si tratta di “Because who is perfect?“, una campagna di sensibilizzazione che tratta la diversità sotto un versante diverso dal solito. Nel video che vedrete si parla di bellezza e dell’orgoglio di possederla nonostante la propria diversità.
Cinque persone con differenti disabilità hanno fatto da modelli per la creazione di manichini usati poi per allestire la vetrina di un negozio.
Pro Infirmis - Because who is perfect?A dire il vero ciò che più mi ha colpito in queste immagini non è stata tanto la vetrina finale con gli inusuali manichini, quanto lo sguardo sereno di queste persone e l’orgoglio con cui accettano il loro disagio. Così come non dimenticherò presto, anche perché non voglio, il sorriso della donna che si guarda riflessa dalla vetrina fra i passanti. I suoi occhi, densi di pace interiore, emanano bellezza pura. Il corpo è un involucro, è vero che ha a che fare con la bellezza, ma solo per rifletterla.
Buona visione!

ENGLISH

LINK UTILI:
Pro Infirmis – Website
Pro Infirmis – Facebook fan page

Via artribune.com

3 replies »

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.