Fotografia

La foto del giorno [shot 41] – Chad Estes (Stati Uniti)

Chad Estes

Chad Estes

La libertà economica è la condizione necessaria della libertà politica.
Luigi Einaudi

LINK UTILI:
Chad Estes – 500px

7 replies »

    • Sì ma qui si parla di politica… di controlli dall’alto di tipo economico che influenzano il mondo. Ma che te lo dico a fa? Credo sia abbastanza scontato, anche se è bene ricordarlo…

      Like

      • Si è vero quello che hai scritto, in effetti sono andato fuori tema… senza soldi non c’è pace e neanche sviluppo, purtroppo! :|

        Like

      • Il discorso è che, mentre prima la politica controllava l’economia, da tempo ormai la situazione è invertita. Pensa alle Borse, allo spostamento del baricentro dagli Stati Uniti all’Asia, al controllo delle risorse: petrolio, gas… insomma siamo parte di un grande sistema che non controlliamo, ogni nostra azione è in qualche modo indirizzata dalle mode, dalla pubblicità, dal consumismo… Piccole formichine ignare in un mondo di grandi colossi che manovrano nell’ombra.
        Ehmmmm ho esagerato?

        Like

      • Non c’è molto da dire purtroppo questa epoca è governata dalle multinazionali che stanno sopra a qualunque cosa, a loro noi piccoli uomini siamo costretti a sacrificare tutto, anche la stessa democrazia, la nostra vita è giocata verso il ribasso di tutti i diritti che ormai credevamo acquisiti!!!! no, non hai esagerato!

        Liked by 1 person

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.