Arte & curiosità dal mondo

Erotismo in gocce – Fotografia – La seduzione raffinata di Marc Lagrange

Marc LagrangeNon sesso bensì seduzione è ciò che trapela dagli scatti di Marc Lagrange (1957), colui che viene considerato come uno dei più promettenti fashion photographer dei nostri tempi. Le donne sono al centro del suo obiettivo, egli è affascinato dalla loro bellezza in modo quasi morboso.

L’ambiente e la bellezza delle donne mi motivano ogni giorno. La voglia di catturarne il fascino mi spinge oltre ogni limite

Marc LagrangeIl risultato è particolarmente intrigante perché, attraverso le sue immagini, ci si perde in un mondo di seduzione in cui le stesse donne mantengono un’aurea di mistero e un fascino inafferrabile che le rende ancora più attraenti. Esse diventano delle vere e proprie opere d’arte.
L’erotismo di Marc Lagrange, inoltre, ha delle sfumature letterarie: i suoi soggetti sono dei personaggi che partecipano a una storia che è lo spettatore a completare coi suoi sogni e le sue fantasie.
Ecco le immagini. Che aspettate a costruire le vostre trame?

Link utili / Useful links:
Marc Lagrange – Website
Marc Lagrange – Vimeo
Marc Lagrange – Twitter
Marc Lagrange – Facebook fan page

Via ignant.de

39 replies »

      • Rimandi inevitabilmente cinematografici… Eyes Wide Shut è un esempio. Le sue composizioni tuttavia, nonostante i rimandi, conservano una certa originalità.. La sua non è ri-produzione insomma!

        Like

      • Mmmm sì, non intendevo cinematografici (anche se sono evidentemente presenti), parlo di rimandi e suggestioni della mente, piccoli scorci che aprono mondi…

        Like

      • Noto nei suoi scatti una luce patinata che tende quasi a cristallizzare nel tempo i suoi soggetti.. In certe immagini rivedo la tecnica usata da Tony Scott nel girare “Miriam si sveglia a mezzanotte” (titolo storpiato di “The Hunger”). Tony Scott, fratello di Ridley, era un fotografo/regista pubblicitario che si dilettò in esperimenti cinematografici. .

        Liked by 1 person

  1. Comunque mi danno la sensazione di essere un po’ demodè come immagini, difatti lui dichiara di ispirarsi ai fotografi degli anni 70/80 Newton, Avedon, Hamilton e il mio amato Irvin Peen! Photography 1.0…

    Like

  2. L’ha ribloggato su Chezlizae ha commentato:
    “L’ambiente e la bellezza delle donne mi motivano ogni giorno. La voglia di catturarne il fascino mi spinge oltre ogni limite”
    Marc Lagrange.

    Liked by 1 person

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.