Ma li avete visti quelli di Sandremo? Irriverenti, scalmanati e anche un tantino gaggi? Ma da dove sono usciti e soprattutto “figli di chi sono?” No, perché io francamente non capisco tutto questo clamore, tutti a dire che questo è il festival canoro per eccellenza, a scalciare per accaparrarsi i posti in prima fila, per prenotare i gadget e via dicendo. Proprio non me lo spiego.
Però, fra vedere e non vedere, io ci vado, non sia mai che salti il “grande evento cagliaritano dell’anno“. D’altronde sono una presenzialista io, presenzialista e un tantino stronza. Pregusto già il momento in cui li stroncherò tutti uno per uno. Sì, proprio come si usa fare qui a Cagliari. Dirò che sono una massa di travestiti, maleducati, esaltati, sporchi, insolenti e rozzi. Aggiungerò che, oltre a presentare uno stuolo di mancati cantanti con ugole riottose, si fregiano pure (vanamente) di far ridere.
L’unica cosa che non dirò, visto che, da buona cagliaritana, ho il dovere di affossarli, è che devolvono tutto il ricavato ad associazioni benefiche come l’ASD Progetto Filippide Cagliari e Sud Sardegna, Sardegna Medicina per il Progetto Fattore K e Casa Nazaret. Ignorerò anche il fatto che, con le due serate del 21 gennaio e 4 febbraio all’FBI di Quartu Sant’Elena, romperanno l’atmosfera boriosetta da scopa-anale che caratterizza gli inverni del capoluogo sardo.
No, questo non lo dirò, sono presenzialista ma anche stronza, ripeto, molto stronza. Il fatto che abbia presentato la mia candidatura come concorrente e questa sia stata rifiutata ad disonorem non c’entra nulla. Hanno avuto paura che vincessi e che il clamore arrivasse in “sDreaming” fino alla Grande Mela, luogo che attende impaziente l’apertura dell’attesa kermesse.
Bene, se anche voi, da cagliaritani-e-non, siete smaniosi di stroncare l’inutile giostra della banda sandremese, l’appuntamento è per sabato alle 21:30 all’FBI di Quartu Sant’Elena.
Tutti compatti, incazzati e disfattisti!
(Sia lodato Sandremo!)
Link utili:
Sandremo 2017 – Evento Facebook
Sandremo – Facebook fan page
Categorie:Tendenze ed eventi
Ma come t’hanno scartato?
"Mi piace""Mi piace"
Sì, ti rendi conto?
(Non dirlo a nessuno ma, se leggi l’ultima parte della sezione “Su di me” del blog, capirai che la sofferta decisione è motivata dal timore di disagi per l’ordine pubblico)
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah beh se è per mantenere il pubblico sano . . .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sano? Ehmmm no, sano sano non è se partecipa. Diciamo che è meglio non gettar benza sul fuoco ahahah 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh no niente fuochi sulla spiaggia che poi chiamano gente che balla e che fuma, male malissimo
"Mi piace""Mi piace"