Arte & curiosità dal mondo

Arte e curiosità – Arte, design e architettura nei collage di Johanna Goodman

Trovo esilarante e impegnativo utilizzare immagini che potrebbero sembrare banali e trasformarle in qualcosa di bizzarro“.

Johanna GoodmanNon solo bizzarro, aggiungerei, ma di alta levatura estetica. I collage dell’artista con base a New York Johanna Goodman sono un intreccio di suggestioni, armonicamente amalgamate, che spaziano dall’arte al design e all’architettura.
Catalogue of Imaginary Beings” è il titolo della serie che presenta delle persone, esseri immaginari, che indossano abiti surreali fatti di nuvole, stoffe sgargianti, pelli, totem, treni, ali di uccello, foglie, il corpo del Guggenheim di New York… Le teste sono fotografie vintage o attuali, segmenti di statue classiche. E poi, come ogni stilista che si rispetti, immancabili e adeguatamente abbinate, troviamo le scarpe finali che chiudono la mise come la classica ciliegina sulla torta.
Il lavoro di Johanna Goodman è stato ampiamente esposto, le sue illustrazioni pubblicate da testate quali il Time (ha dipinto i ritratti dei leader mondiali per la copertina), Rolling Stone, Wall Street Journal, Esquire, Forbes e molte altre.
Ecco le immagini. Buona visione!

Link utili / Useful links:
Website | Tumblr | Instagram | Facebook

Via ignant.com

4 replies »

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.