Arte & curiosità dal mondo

Erotismo in gocce – Pittura – L’intimità delle donne di Cynthia Westwood

Cynthia Westwood

Cynthia Westwood

In effetti sono stata fortemente indecisa se far rientrare questo lavoro in questa rubrica o meno. Se è vero, infatti, che le pitture ad olio dell’artista di origini texane Cynthia Westwood rappresentano dei nudi femminili, è anche vero che il fine non è quello erotico bensì quello di rappresentare la donna nella sua intimità, in particolar modo in rapporto all’acqua, simbolo da sempre ricco di tradizione. L’acqua è responsabile della vita degli organismi viventi sulla Terra, inoltre ha il potere di purificare, nutrire e guarire. La donne di Cynthia Westwood sono alle prese con questo elemento in quella che è una delle azioni quotidiane più ricorrenti, quella del lavarsi, del bagno e del suo intimo tepore…
Vi lascio alle immagini. Buona visione!

Link utili / Useful links:
Website | Instagram

14 replies »

  1. Sono andato a rivedere la gallery perché onestamente non ricordavo.,
    Ma veramente vi sono persone che si scompensano per due tettine è un paio di patate che si intravedono?
    Molto molto bello, invece, l’acqua ricorda anche molto l’ambiente uterino dove abbiamo vissuto tutti per 40 settimane…

    Liked by 1 person

    • Sì, Fab… esistono davvero e io son stanca di far polemica e di esser tacciata per una da bannare… Sto seriamente pensando di abbandonare Facebook!
      Ps grazie per il tuo approfondimento sull’artista e la questione acqua… conosco la tua sensibilità e mi dispiace mollare tutto per le persone come te!

      Like

      • Grazie a te per quello che pubblichi, come avrai notato spesso mi fermo a un like, ma apprezzo.
        Facebook… mi sta dando la nausea. Seguo la tua pagina è quella che parla della Pro Vercelli, il resto, poco, pochissimo.
        Egoisticamente , se ti togli a me non cambia, perché essendo iscritto alla mailing list, mi arriva comunque tutto.
        Certo che buttare anni di sbattimento per qualche testa di gomma, è svilente…

        Liked by 1 person

      • Vabbè però c’è da dire che a me non interessa Facebook, nel senso che mi pare quel cortiletto di casa che poco ha a che fare con ciò che realmente accade nel mondo se questo lo si vuole conoscere / indagare nella sua complessità… Credo che non sarebbe una grande perdita, mi dispiace solo non essere riuscita, nel mio piccolo, a cambiare un po’ le cose… ma non sono Don Chisciotte, i mulini a vento mi piacciono ma non ci combatto ;)
        ps grazie ancora… Davvero!

        Like

      • È ben peggio del cortiletto…
        Oggi volevo pubblicare la seguente frase, estrapolata dal film “sono tornato “, che esce dopodomani:
        “Eravate un popolo di analfabeti, dopo 80 anni torno e vi ritrovo un popolo di analfabeti.”
        Frase verissima, Pronunciata (nel film) da un redivivo Mussolini catapultato ai giorni nostri.
        Ho evitato, perché già pensavo a tutti quelli tra i miei contatti che mi avrebbero dato del fascista, e quelli che avrebbero osannato il Duce, e le liti…
        Non è sana, questa cosa.

        Liked by 1 person

  2. ho puro orrore di tutto ciò che possiede il sapore insano della censura, quindi… che poi codeste immago possano o meno intrigare ben altro discorso! Come ben sai detesto il moralismo di maniera, la morale resta altro sentire! Un saluto
    r.m.

    Liked by 1 person

    • Beh non posso che condividere questo tuo pensiero viste anche le innumerevoli volte in cui vengo bannata (inutilmente) da Facebook per questo… Sai che è una missione anche per me ;)

      Like

      • Da assolutamente uomo che si batte (inutilmente?) contro ogni forma di censura constaterei che, capita, di osservare foto e/o imago di nudi sul web con quei stupidi triangoli/quadrati in nero tesi a coprire quelle cosiddette “vergogne” (usando terminologia dal sapore retro) che tendono a rendere le immagini stupidamente.. volgari! Almeno il Braghettone possedeva una certa perizia tecnico_ideativa quando dovette operare sui nudi Michelangioleschi ma un triangolo nero su un pube o un quadratino nero sui capezzoli… aberrante!!! con stima
        r.m.

        Like

  3. ma grazie! proprio ieri ho confrontato un self-portrait di donnartista con e senza triangolini neri posti sul suo pube e sui seni: ho trovato la imago censurata, a uso web, di un vero e proprio cattivo gusto contro la esaltazione del femminile data dalla imago originale: inno al femminino vero, autentico, immaginifico..
    r.

    Liked by 1 person

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.