Tutto ha avuto inizio dal fotografo londinese Paul Phung che, dovendo presentare un progetto per la rivista di moda TooGood, ha avuto a che fare non più con delle modelle, bensì con dei ballerini in azione. Da allora è nata in lui una sorta di ossessione per il movimento e, dopo 4 anni, in collaborazione con l’art director Bruce Usher, ha partorito una serie di immagini che intendono rappresentarlo fotograficamente.
Phung e Usher hanno studiato a lungo le immagini pionieristiche sul movimento realizzate da Eadweard Muybridge fra la fine dell’800 e gli inizi del secolo scorso. Queste immagini rappresentavano frame successivi di donne, uomini e animali in movimento.
Per realizzare questa loro ode a Muybridge, i due hanno arruolato il ballerino contemporaneo Harry Parr e gli hanno chiesto di rispondere alle parole e alle emozioni con dei movimenti. Gli scatti sono poi stati stampati in bianco e nero su una carta sottile. Inoltre ogni foto ha i bordi piegati per assecondare i movimenti di Parr all’interno della cornice.
Non pensate anche voi che si tratti di un lavoro particolarmente interessante? Vi lascio alle immagini, buona visione!
LINK UTILI BRUCE USHER
Website | Instagram
LINK UTILI PAUL PHUNG
Website | Instagram | Facebook fan page
Categorie:Fotografia, Il fotografo della settimana
condivido, decisamente sul solco di muybridge ma con sua personalità!
r.
"Mi piace""Mi piace"
;)
"Mi piace""Mi piace"