OperArt

Streetart – Tvboy @ Rome, Italy

Tvboy @ Rome, Italy

Tvboy @ Rome, Italy

La dittatura del selfie (Selfie dictatorship)
Rome, Italy: new piece by Italian artist Tvboy who depicts Italian current politician Matteo Salvini making one of his lots of daily selfies.
Location: Piazza Venezia.

Rome (dpa) – A street art piece mocking Italian far-right leader Matteo Salvini appeared in central Rome on Friday before it was taken down by police.
“Selfie dictatorship” – lampooning Salvini for his strongman image and hyperactivity on social media – depicted him standing at a balcony, smiling and taking a selfie while a cat looks on.
It was put up near Piazza Venezia, where fascist dictator Benito Mussolini had his office, by renowned Italian street artist Tvboy, who publicized it on Facebook and Instagram
…”
Keep on reading on dpa-international.com

USEFUL LINKS:
Tvboy in this blog | Website | Twitter | Instagram | Facebook fan page

12 replies »

    • Speriamo serva a qualcosa, soprattutto oggi alle urne, visto che stiamo sfiorando il surreale con le stronzate di questo personaggio. Chiamarle stronzate è pure riduttivo visto il fine populista di usarle per tenere le persone nel limbo della stupidità più becera. Ma hai visto per caso il Vinci-Salvini? O hai sentito le sue posizioni rispetto alla polizia? O la consistenza virtuale della sua immagine e del suo operato mutuata dai social? Prima di tutto mi vergogno come italiana e intellettuale, di essere rappresentata da una simile persona, secondo ho paura che ci attendano tempi molto bui, e questo vista anche la tendenza europea (e oltre) verso un ritorno al nazionalismo e ai gruppi estremi di destra. Una cosa è certa: ogni fascismo ha la sua resistenza, in questo caso non coi fucili ma a colpi di opere sensibilizzanti e qualsiasi cosa riusciremo a escogitare per cercare di far rinsavire le menti addormentate.

      Liked by 1 person

      • Devo dire che è molto furbo, non se hai notato come in questi due anni il “suo” modo di comunicare ha fatto un salto di qualità, purtroppo.

        Liked by 1 person

      • Sì, hai detto bene… Qualità fra virgolette presumo… Sì, chi lo segue con la comunicazione ha affinato le tecniche adattandole ai tempi, soprattutto perfezionando i messaggi e il comportamento sulla base della comunicazione social e della bassa comprensione e verifica delle fonti… Insomma, ci siamo capiti…

        Liked by 1 person

      • Certo qualità fra virgolette, ovviamente.
        Sempre fra le ultime false notizie, quella dei negozi di “maria” ad esempio, invece lo spaccio è da tutta altra parte.

        Liked by 1 person

      • Ovviamente… Comunque l’oscurantismo non può durare per sempre, l’uomo ha la capacità ciclica di riprendersi. Speriamo che, se di Nuovo Medioevo si può parlare, questo periodo non duri come quello già subito dall’umanità…

        Liked by 1 person

      • Me lo auguro perché questo clima di sospetto e odio non lo amo.
        Pensa al tema dell’inquinamento della cultura: zero. Vabbè ce ne sarebbe da dirne.

        Liked by 1 person

      • ps sul fatto della maria… ovviamente questa sua presa di posizione, si accaparra i voti soprattutto della vecchia generazione che dà la responsabilità dei mali della società (anche) alle droghe leggere. A queste persone basta instillare il dubbio ed è fatta. E lui si fa paladino della giustizia dei poveri (di spirito).

        Liked by 1 person

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.