Arte & curiosità dal mondo

Slegami dal brusio del mondo

Slegami dal brusio del mondo - Barbara Picci & Matteo Ambu

Slegami dal brusio del mondo – Barbara Picci & Matteo Ambu

Slegami dal brusio del mondo / Untie me from the buzz of the world

Ideazione e realizzazione: Barbara Picci & Matteo Ambu

Tutte le opere firmate Ambu-Picci

Slegami dal brusio del mondo - Barbara Picci & Matteo Ambu

Slegami dal brusio del mondo – Barbara Picci & Matteo Ambu

21 replies »

  1. Comunque: tornando all’opera, è interessante il groviglio \ graticcio che avvolge la testa, e quindi filtra, se non blocca proprio, l’arrivo della realtà ai nostri recettori, impedendo di sentire, per esempio, il rumore del bosco o del mare. In questo c’è tutto il problema degli esseri umani? Forse sì.

    Like

  2. Mi piace l’idea della Dea Pagana immersa nella Natura o, anche, una forma sibillina di Ninfa dei Boschi, cmq avvolta dalle spire del contemporaneo ma con radici arcaiche, complimenti al tuo compagno e a te!
    r.m.

    Like

      • Per ciò che mi concerne fa parte, ciò, del mio universo ideativo: l’arcaico nel contemporaneo! Peraltro ho rinvenuto radici arcaico/storicistiche persino in F. T. Marinetti, sì il teorico del Futurismo…
        r.m.

        Liked by 1 person

  3. Cacofonia di suoni, spreco di parole, insistenti jingle pubblicitari, comunicazioni coatte, quel rumore di fondo plurimo e interattivo che ci distare continuamente dalla nostra vera realtà.
    Quindi che fare? Procediamo per sottrazione, tutti noi che tentiamo di mettere a fuoco un pensiero vero e creativo abbiamo bisogno di mettere a tacere tutte quelle voci fisiche e mentali, tutti abbiamo bisogno intimamente di silenzio, uno spazio libero nella nostra stanza più intima… :)

    Liked by 1 person

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.