Foto dalla Storia

FotoStoria in bianco e nero [247]

Bicicletta per persone alte

And my winner is “Bicicletta per persone (diversamente) alte”

Cosa troverete: una bicicletta per watussi; Brigitte Bardot in versione sirenetta (nuda); un carro armato a rotelle; Louis Armstrong che dà lezioni di tromba a Grace Kelly; Gina Lollobrigida che scorrazza su una Vespa; lo sguardo ombroso di Frédéric Chopin; gli occhioni tristi di Gail Russell; la bellezza pulita di Jane Fonda; Joan Collins in bikini; John F. Kennedy che se la ride con Frank Sinatra; Patty Pravo giovanissima; Keith Richards che prova la chitarra prima di un concerto; Marceline Day con la racchetta in mano & more…

7 risposte »

  1. Jane Fonda è al suo meglio (avrò visto una decina di volte “A piedi nudi nel parco”, ma lì era lo sceneggiatore Neil Simon al suo meglio) e tante belle ragazze (mi informerò su Gail Russell) ma pure la bicicletta merita.

    "Mi piace"

  2. In realtà difficile risulta sintetizzare, in un commento, scelte iconografiche così decisamente intriganti/interessanti ma.. che dire se non che la bellezza sensuale della femminilità, stemperata cmq dalla patina del tempo, viene ad essere esaltata dalla Fonda, dalla nuda Bardot (autentica sirena che, anni fa, con alcune amiche femministe-storiche, decidemmo che avrebbe potuto essere la reincarnazione della ancestrale sirena che fondò neapolis!), dalla Collins e via “esaltando”! Un sorriso meriterebbe la bici-watussi, intelligenza da Chopin, eppoi, vabbe’ (sono di parte) il mitico Richards dei mitici Rolling!
    un caro saluto
    r.m.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.