Quasi mi piacerebbe non dirvi nulla di lui e farvi giudicare direttamente dai suoi lavori. Scoprireste da soli il grande talento di uno dei migliori illustratori italiani contemporanei, colui che in portfolio clienti ha giornali come il New York Times, l’Economist, Le Monde e Repubblica o editori come Feltrinelli, Penguin e Mondadori per cui ha realizzato copertine.
Le illustrazioni di Emiliano Ponzi sono semplici e lineari ma allo stesso tempo estremamente significative e concettuali, egli possiede la capacità di comunicare senza fronzoli e il messaggio arriva dritto a segno. Non trovate?
N.B. Abbiamo già visto questo artista in settimana, su OperArt quando vi mostrai “OperArt [work 4] – Illustrazione di Emiliano Ponzi (Italia)“.
Link utili:
Emiliano Ponzi – Website
Emiliano Ponzi – Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo

Lui è il mio mito da raggiungere. Hai scritto un bel post, perché lui non lo conosce quasi nessuno in Italia mentre è un mito all’estero. Tendiamo a enfatizzare i nostri difetti e a ignorare i nostri pregi. Un vero peccato.
LikeLike
In effetti ho notato che c’è davvero poco su di lui in circolazione sui siti italiani. Io l’ho scoperto per caso su un sito spagnolo e mi ha colpito immediatamente. Doveroso averlo sul mio blog :)
LikeLike
Veramente stupende e straordinarie!
LikeLike
Sono contenta ti siano piaciute, io le trovo molto graffianti e dirette. Ho in serbo diversi illustratori interessanti, se ti interessa il genere… ;)
LikeLike