“Freedom” dell’artista statunitense Zenos Frudakis
L’arte rende liberi. Svincolati dall’oppressione dell’ovvietà e lanciati nel vortice della tua creatività!
LINK UTILI:
Zenos Frudakis – Website
Zenos Frudakis – Wikipedia
Sarebbe interessante far nascere una discussione sull’opera: vi piace? vi ha toccato? volete raccontarla? avete delle perplessità? vi ha lasciati indifferenti? vi ha cambiati? e se sì, come?
Categories: OperArt

Oltre ad essere un’idea originalissima, lo scultore sa il fatto suo.
LikeLike
Assolutamente… ho visto anche altre sue opere e non posso che darti ragione!
LikeLike
Tutti gli artisti dovrebbero essere lasciati liberi di esprimersi come credono e quest’opera, credo, ne sia una sintonia suprema. Purtroppo nel campo del libero pensiero e cioè in quello letterario trovo, seppur con le dovute eccezzioni, un rilassamento, un incanalamente delle energie e quindi delle idee condizionate dal mercato dell’editoria.
LikeLike
Argomento molto interessante… Proprio ieri leggevo qualcuno che diceva che spesso è meglio leggere un autore meno noto ma di spessore e indipendente, che uno ormai entrato nel limbo del condizionamento mediatico. Io credo che si debba essere sempre liberi e coerenti. La mercificazione della scrittura secondo leggi di marketing e di controllo di coscienze mi pare un tentativo di sopprimere la cultura. Questo però non significa che sia sempre e solo così, conosco anche esempi in cui questo non avviene nonostante gli scrittori siano conosciuti e apprezzati. Insomma credo che ogni scrittore abbia il dovere di conservare la propria libertà intellettuale. Tutti, non solo gli scrittori.
LikeLike
E’ esattamente il mio pensiero! Grazie Barbara..
LikeLike