Ad incrementare il mio sempre crescente amore per la scultura sono autori come Matteo Pugliese. Nei suoi corpi intrappolati si percepisce la loro forte emozione, la sete di ribellione e il desiderio spasmodico di liberarsi, uscire, essere liberi…
Inutile dire che questo autore, sia per l’eccellente tecnica, sia per le tematiche responsabili di forti contagi emotivi, si è posizionato fra i miei preferiti in fatto di scultura, anzi mi chiedo come abbia fatto a non scovarlo prima, essendo egli anche italiano.
Comunque l’importante è essere ora qui, insieme, in cerca di “vie d’uscita” che solo l’arte può facilmente concedere…
N.B. Abbiamo già visto quest’artista, su OperArt, quando vi mostrai “OperArt [work 47] – Scultura di Matteo Pugliese (Italia)“.
Link utili / Useful links:
Matteo Pugliese – Website
Matteo Pugliese- Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo

quasi michelangioleschi… :-)
LikeLike
Più turbati e passionali…
LikeLike
Ieri Quando hai pubblicato l’opera di quest’artista son rimasto colpito da quel corpo che cerca di liberarsi da qualcosa che lo intrappola, ho capito solo oggi guardando le altre opere di quella serie e ascoltando l’intervista di Matteo. Insomma, Matteo non vuole intrappolarsi in uno stile, magari quello che lo rende più popolare, ma vuole essere libero di volta in volta di dar sfogo all’estro del momento, senza seguire, appunto, un unico filone. Che poi, per un’artista rappresenta la massima espressione di libertà! E lo ha chiarito da subito visto che mi sembra d’aver capito che si tratta delle sue prime Opere. Così facendo, dice: “sarò meno riconoscibile, va bè, ma chi se ne frega”! Bravo Matteo e Brava Barbara, che fai fare queste conoscenze!!!!
Ciao, Buona Serata
LikeLike
Son contenta che ti sia piaciuto questo artista, le sue opere esprimono forte passione. Al di là dello stile e della somiglianza con altri, è ciò che trasmettono che conta. E a me trasmettono molto, forse perchè mi ci trovo anch’io spesso così intrappolata…
Ciao Roberto, buona serata a te :)
LikeLike
L’ha ribloggato su lingvo-vojoe ha commentato:
originalissimo – molto espressivo
tre originala – tre
LikeLike