Anche utilizzando altri materiali, raggiungere il dettaglio e la precisione dei lavori dell’artista inglese Matthew Chambers è davvero difficile. Egli, per giunta, utilizza l’argilla realizzando le sculture e i vasi che potete vedere in galleria sulla ruota di un vasaio. Matthew non compone l’opera intera ma crea singole sezioni che vengono poi minuziosamente assemblate.
Il significato dei lavori di questo artista non è mai stato rivelato. C’è chi ci vede degli anelli di cipolla, chi il guscio chiuso di
armadillo, chi le onde dell’oceano e chi addirittura le interpreta come porte verso altre dimensioni. Io propenderei per le ultime due ipotesi perché ho una visione di Matthew nel suo studio di 215 metri quadri a Newport sull’Isola di Wight. Lo vedo religiosamente concentrato sulle sue argille, o ancora plasmarle con amore, o ancora comporle e levigarle in uno stato di spiritualità elevato. Sì, potrebbero essere le onde oceaniche che Matthew scorge dalla sua isola e/o porte verso mondi sconosciuti, dimensioni altre a cui egli ci fornisce l’accesso…
LINK UTILI:
Matthew Chambers – Website
Categories: Arte & curiosità dal mondo
Bellissime! Anche se più che opere d’arte mi sembrano oggetti di design…
LikeLike
In effetti il limite è molto sottile… Buona giornata :)
LikeLiked by 1 person