Arte & curiosità dal mondo

Streetart With Love – Il surrealismo urbano del duo Etam Cru

Etam Cru - Stati UnitiOggi vi parlo di un duo polacco formato da Sainer e Bezt e denominato Etam Cru. Di sicuro avrete già visto i loro enormi graffiti sparsi un po’ ovunque in Europa (Norvegia, Bulgaria, Germania, Austria, Russia, Portogallo, Italia e Belgio) e recentemente anche negli States (Richmond) vista la grande eco mediatica che essi generano a ogni nuovo lavoro.
La cosa non stupisce vista l’imponenza delle loro opere che occupano quasi sempre intere facciate di edifici.
Bezt è nato nel 1987 a Turek, in una cittadina della Polonia situata a circa 100 km da Lodz, mentre Sainer è nato nel 1988 ed è originario di Lodz. Si sono incontrati all’Accademia di Belle Arti e hanno deciso di dipingere insieme.
La tecnica murale di Sainer e l’espressionismo di Bezt si fondono in Etam Cru per Etam Crudare origine ad un lavoro in strada di grande impatto, una sorta di imponente quadro surrealista urbano.
Bezt e Sainer sono entrambi artisti di successo e designer freelance che, oltre a produrre le loro opere individuali da esporre in mostre personali, passano il tempo a girare l’Europa per dipingere insieme murales in una moltitudine di festival di street art.

Per saperne di più / Useful links:
Etam Cru su questo blog
Etam Cru – Website
Etam Cru – Facebook fan page



Via amusingplanet.com

7 replies »

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.