La regista Julie Gautier, moglie del fuoriclasse dell’apnea Guillaume Néry, ha realizzato questo video sorprendente dal titolo “Ocean Gravity“.
Lei e Guillaume si sono recati nel suggestivo Tiputa Pass, nella Polinesia francese a circa 355 km a nord-est di Tahiti.
Nell’abisso oscuro e senza alcun respiratore, Guillaume ha iniziato la sua danza nelle fredde correnti oceaniche. In realtà lui non ha fatto nulla, si è solo lasciato andare cullato e trascinato per il fondale marino. Ma non è tutto: l’intento era quello di rappresentare il pavimento oceanico come “l’illusione naturale di un pianeta sferico,
desertico e senza vita“.
Solitamente il luogo è popolato di vegetazione marina con squali e mante che sono stati evitati per rendere il concetto. Protagoniste dunque le correnti che sono anche l’elemento più pericoloso visto che possono trascinare in mare aperto, se colti di sorpresa, anche i nuotatori più esperti.
Tanto di cappello ai due artisti/sportivi che, al di là delle questioni tecniche relative a questo lavoro, ci regalano questi 3 minuti e mezzo di pura poesia.
Enjoy!
LINK UTILI:
Julie Gautier – Blog
Guillaume Néry – Wikipedia
Guillaume Néry – Youtube
Guillaume Néry – Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo, VideoInArt
complimenti per tutto quello che proponi, ma vai troppo veloce almeno per me riesco a stento a starti dietro del resto io faccio lo stesso e per cui di cosa mi lamento…
certo che per farle due parole bisognerebbe un po’ rallentare chissà forse in Agosto oppure quando saremo vecchi…
LikeLike
Grazie a te per le condivisioni :)
In estate, come l’anno scorso, è previsto un programma di rallentamento in effetti. Ci saranno delle semplici gallery, le Operart salvatrici delle blogger vacanziere. Comunque il blog ha i suoi ritmi ma non vuol dire che i suoi lettori li debbano seguire, tanto gli articoli non scappano, io sì ma loro no ah ah ah ;)
Grazie ancora e buona giornata!
LikeLike