“L’uomo in bianco” corre felice, salta e danza sprizzando gioia, bacia, abbraccia e ama in modo spensierato e insieme profondo, l’uomo in bianco è “un simbolo di luce, di forza e di pace“.
A creare quest’omino portatore di tutti i sentimenti positivi che conoscete, è l’artista francese Jerome Mesnager.
“Bonhomme Blanc“, questo il suo nome in francese, nasce nel 1983 e, da allora, ha portato il suo messaggio in giro per il mondo: da Parigi alla Muraglia cinese, passando per Milano, New York e la Guyana.
Jerome Mesnager, che viene spesso associato a Nemo, personaggio con una sagoma nera che indossa un impermeabile e un cappello, non è tuttavia solo questo.
Egli proviene dal mondo dei fumetti, fu allievo di Yves Got e Georges Pichard, poi si immerse in quello della street art co-fondando nel 1982, Zig-Zag, un gruppo di giovanissimi artisti che avevano l’intento di animare le strade francesi disegnando graffiti e occupando fabbriche abbandonate con l’ausilio di performance artistiche. Dai primi anni ’80 egli fa dunque parte della scena street art di Parigi, con artisti del calibro di Blek le rat, Miss Tic, Jef Aérosol e del Free Figuration movement.
Bene, vi lascio all’uomo in bianco, fatevi emozionare!
Per saperne di più / Useful links:
Jerome Mesnager – Website
Jerome Mesnager – Wikipedia
Jerome Mesnager – Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Street art
Peace, love and anarchy … è sempre un bel messaggio! ;)
LikeLike
Yeah! ;)
LikeLike
Ohyeahyeah! ;)
LikeLiked by 1 person
Meraviglia
LikeLiked by 1 person
Molto!
LikeLike