“Sono uno scultore, scenografo e pittore. Il mio lavoro artistico si basa sulla narrazione di interiorità e sentimenti umani, realizzato attraverso l’uso della trasparenza, in un equilibrio tra contemplazione e movimento. Il rapporto tra l’individuo e lo spazio che lo circonda è ancora come un disegno, ma vive come un fascio di luce o un’ombra. Nel mio lavoro, le forme creano volumi che investono la figura immaginaria e sezionano plasmando il sentimento, il vero protagonista della narrazione.”
Ho fatto parlare direttamente lui, l’artista italiano Edoardo Tresoldi, perché mi sembra ricapitoli sapientemente il succo della sua poetica, una poetica intrigante che mi ha da subito conquistata.
Ovviamente dopo aver visto le sue sculture trasparenti ed eteree che si affacciano sul cielo creando mondi (interiori) dal profondo richiamo. Il corpo umano e lo spazio che lo circonda: un rapporto che, nella ricerca di Edoardo Tresoldi, va dritto dritto nella sfera dei sentimenti. Touché!
Quella che vedete a destra (e nel video a fine articolo) è una delle sue ultime sculture dal titolo “Incipit“, realizzata per il festival Meeting del mare a Marina di Camerota in provincia di Salerno. Che meraviglia!
Bene, vi lascio alle foto. Buona visione!
Link utili / Useful links:
Edoardo Tresoldi su questo blog | Website | Behance | Youtube | Twitter | Instagram | Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo
Bellissima, ne vorrei una nel parco sotto casa mia! :)
LikeLike
Eheh ambiziosooooo ;)
LikeLike
E` grande il parco sotto casa mia, stasera telefono Pisapia! ;)
LikeLiked by 1 person
:)
LikeLike
Che meraviglia! ^_^
LikeLiked by 1 person
Perfettamente armoniche ;)
LikeLiked by 1 person
Ciao Barbara sapresti indicarmi all’incirca il costo delle statue di uomini grandezza naturale di Edoardo?
LikeLike
Ciao Andrea, purtroppo non so aiutarti, mi dispiace
LikeLiked by 1 person