Photoshop? Shhhh non nominatelo, potreste ferire la sensibilità dell’artista inglese Joe Webb che, dopo aver lavorato anni e anni come grafico al PC, è finalmente riuscito a disintossicarsi dal digitale.
I suoi raffinati collage sono infatti frutto di “sforbiciate” e non esiste nessun lavoro di post-produzione al computer. Questo vi dà una prima idea della portata del suo lavoro.
A questo aggiungete il tema e costruirete una bomba. Perché? Beh la sua particolarità è quella di creare delle opere che mettano in evidenza i contrasti esistenti fra la ricchezza e superficialità dei paesi ricchi e l’indigenza di quelli poveri del terzo mondo.
Quindi modelle che pubblicizzano borse Louis Vitton inserite in contesti talmente degradati che il costo di una sola di quelle borse potrebbe sostentare una famiglia per un anno o più.
Insomma ironia rivolta al sociale che fa riflettere e smuove le menti.
Enjoy & Think!
Link utili / Useful links:
Joe Webb – Website
Joe Webb – Tumblr
Joe Webb – Instagram
Joe Webb – Twitter
Joe Webb – Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Erotica
Conosco, amo il genere collage 👍
LikeLike
A chi lo dici… il collage offre sempre nuovi spunti di riflessione… per non parlare del lato estetico che personalmente trovo particolarmente attraente. Ciao, grazie del commento e buona giornata :)
LikeLike
molto interessante
LikeLike
Son le stesse parole che ho usato quando l’ho scovato… ;)
LikeLike