Il fotografo Photographer Hal è già stato ospite di questo blog con la sua celebre serie “Fresh love” che ritraeva coppie sottovuoto.
Stavolta il set è una vasca da bagno e i soggetti sempre coppie attaccate, strette in uno spazio troppo ridotto.
Il fotografo, che opera a Tokyo, per realizzare entrambe le serie, si è infilato nei bar sotterranei di quartieri a luci rosse come Shibuya e Kabukicho. Egli sa bene che lì può trovare ciò che cerca, cioè modelli pronti a posare assecondando le sue perversioni. E infatti così è stato: spogliarelliste, musicisti, buttafuori e uomini d’affari hanno acconsentito a farsi ritrarre sottovuoto per “Fresh love” o in striminzite vasche da bagno seminudi e mascherati per “Couple Jam“, come si intitola questa serie. Il bagno è sempre quello del modello ritratto perché, come afferma Photographer Hal, “è uno dei luoghi più intimi e privati in casa di qualcuno, questo provoca imbarazzo nei modelli e crea un’emozione unica e di ispirazione per la scena“.
“Couple Jam” è un lavoro interessante sia per le implicazioni culturali legate al contesto, sia perché innesta sentimenti contrastanti legati al concetto di coppia. Per non parlare della componente surreale che rende il quadretto simpaticamente inquietante.
Vi lascio (simpaticamente) alle immagini. Enjoy!
Link utili / Useful links:
Photographer Hal su questo blog
Photographer Hal – Website
Via featureshoot.com
Categories: Arte & curiosità dal mondo