Erotica

Il fotografo della settimana – Gli scatti intimi di Henri Senders

Henri SendersCerto che parlo coi modelli circa lo stile di ciò che andremo a fare (ritratto, sensuale, artistico, nudo), ma questo è tutto. Raramente ho una foto nella mia testa prima di realizzarla, solo l’idea di un’atmosfera. E più di una volta il risultato è totalmente diverso dall’idea iniziale. Vedo qualcosa che mi piace e dico Ok, iniziamo!

C’è qualcosa di profondo e intimo negli scatti del fotografo olandese Henri Senders. Leggendo la sua biografia credo che sia dovuto alla spontaneità della sua fotografia. Egli prese in mano la prima macchina fotografica solo a 48 anni e si fece trasportare dall’istinto. Non si impose nessuna regola né ricercò volutamente alcun aspetto tecnico, utilizzò semplicemente la luce naturale e imparò dai propri errori. Un metodo intuitivo che l’ha portato a forgiare un proprio stile che, come potrete vedere nelle foto in galleria, risulta originale e profondamente comunicativo.
Vi lascio alle immagini. Buona visione!

Link utili / Useful links:
Henri Senders – Website
Henri Senders – Facebook fan page

Via viola.bz

11 replies »

  1. Non sapevo che il suo primo approccio con la fotografia fosse così tardivo… Chissà quale assalto di idee, creatività, quali impulsi irrefrenabili hanno gli artisti quando sono messi nelle condizioni di esprimersi…

    Like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.