“Certo che parlo coi modelli circa lo stile di ciò che andremo a fare (ritratto, sensuale, artistico, nudo), ma questo è tutto. Raramente ho una foto nella mia testa prima di realizzarla, solo l’idea di un’atmosfera. E più di una volta il risultato è totalmente diverso dall’idea iniziale. Vedo qualcosa che mi piace e dico Ok, iniziamo!”
C’è qualcosa di profondo e intimo negli scatti del fotografo olandese Henri Senders. Leggendo la sua biografia credo che sia dovuto alla spontaneità della sua fotografia. Egli prese in mano la prima macchina fotografica solo a 48 anni e si fece trasportare dall’istinto. Non si impose nessuna regola né ricercò volutamente alcun aspetto tecnico, utilizzò semplicemente la luce naturale e imparò dai propri errori. Un metodo intuitivo che l’ha portato a forgiare un proprio stile che, come potrete vedere nelle foto in galleria, risulta originale e profondamente comunicativo.
Vi lascio alle immagini. Buona visione!
Link utili / Useful links:
Henri Senders – Website
Henri Senders – Facebook fan page
Categories: Erotica, Fotografia, Il fotografo della settimana
Non sapevo che il suo primo approccio con la fotografia fosse così tardivo… Chissà quale assalto di idee, creatività, quali impulsi irrefrenabili hanno gli artisti quando sono messi nelle condizioni di esprimersi…
LikeLike
Eh sì… comunque ci ho parlato e son partite idee per eventuali collaborazioni… Staremo a vedere, questo è un tipo di approccio che io apprezzo particolarmente ;)
LikeLiked by 1 person
Ottimo!
LikeLiked by 1 person
fantasenders
LikeLike
what?
LikeLike
fantastico senders (pecchi d’acume mi pare)
LikeLike
Sì quanto te di eleganza e gentilezza.
LikeLike
ognuno la sua 😊
LikeLike
Forse non ti sei letto bene questa paginetta del blog se no avresti saputo che la gentilezza è richiesta per commentare e stare su queste pagine. D’ora in poi nessun tuo commento sarà approvato.
https://barbarapicci.wordpress.com/il-blog/
LikeLike
urca … scusami tanto
non volevo essere scortese. mi dispiace.
spero almeno che potrò continuare a guardare le belle cose che mi stai facendo scoprire.
un saluto con sorriso, speranzoso in un perdono 🌹
LikeLike
Puoi continuare a vedere quello che vuoi, il blog è pubblico ma da questo momento i tuoi commenti non passeranno, non è la prima volta che le tue parole rasentano la maleducazione. Ciao.
LikeLike