Arte & curiosità dal mondo

Arte e curiosità – Fotografia – La spiaggia mistica di Chertkova Svetlana

Coloro che completano il processo di morte e rinascita sono collegati alla vera fonte di spiritualità e si rendono conto che le radici del mondo meccanicistico e materialista è la paura – la paura della nascita e la paura della morte. Dopo la morte dell’ego aumenta in modo significativo la capacità di godersi la vita. Il passato e il futuro sembrano relativamente meno importanti di adesso e l’eccitazione del processo della vita sostituisce il perseguimento degli obiettivi. Questa persona comincia a percepire il mondo come modello di energia, ma non come materia solida, e il confine con il resto del mondo diventa più labile.

Chertkova SvetlanaC’è chi usa la spiaggia come meta per le proprie vacanze tranquille e spensierate e chi invece, come la fotografa russa Chertkova Svetlana, trova fra i suoi granelli di sabbia una filosofia di vita.
Ciò appare evidente sia dalle sue parole, sia dalle sue opere che si innalzano spiritualmente indagando concetti quali la vita e la morte.
Il processo di rinascita spirituale può essere compiuto solo attraverso la morte dell’Ego, elemento caratterizzante l’uomo di oggi in modo quasi patologico, e viene veicolata dalla natura che accoglie e culla il nuovo uomo scevro delle sue eredità materialiste.
Ecco le opere. Enjoy & Think!

Via mymodernmet.com

2 replies »

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.