Più che di erotismo, in cui questo post è stato relegato per la questione nudo, è più appropriato parlare di psicologia. Quelle che vedete, infatti, sono rappresentazioni degli squilibri della vita sociale.
Vi spiego… Il fotografo AdeY, inglese di nascita ma operante a Malmö, in Svezia, utilizza la nudità del corpo umano come mezzo per esprimere i disagi della mente. Parlo di oppressione, umorismo, isolamento, ansia e depressione. In parole povere le derive create dalla società contemporanea che ci pone di fronte a questioni di genere e alla morale portando l’uomo a delle scelte e deviazioni dal percorso standard.
L’uso del surreale enfatizza sensazioni quali la vulnerabilità, la solitudine, i punti di forza e le aspettative, miscelandosi armonicamente con la dimensione interconnessa di corpo e spazio.
A voi le immagini. Buona visione!
Link utili / Useful links:
Website | Flickr | Tumblr | Instagram | Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Erotica
Davvero notevole… Ho visto anche le altre foto sul suo sito internet e devo ammettere che sono molto evocative. Nella sezione “About” si parla genericamente di “little moments of social oppression, humour, isolation, anxiety and depression”, quindi visto che le foto sono nude e crude (un gioco di parole involontario), senza un titolo (almeno io non ne ho letti..), mi fa pensare che AdeY voglia lasciare a noi la facoltà di interpretare ogni foto e associare a ciascuna di essa quei “little moments of social oppression, humour, isolation, anxiety and depression”.. Tu che ne pensi?
LikeLike
Non so esattamente in che modo l’artista voglia interagire con lo spettatore ma son certa che quello che comunica risponde esattamente al suo obiettivo dichiarato ;)
LikeLiked by 1 person
:)
LikeLike
Molto particolare
LikeLiked by 1 person
Già…
LikeLike
Forse riflessione !?!?
Il corpo umano ” a noi sconosciuto ” , lo usiamo, ma non lo conosciamo, non lo apprezziamo a fondo( ci attendiamo ai canoni prefissati) . Godiamocelo, fruttiamolo ( per noi e con gli altri ).
Queste visioni mi fanno capire che sotto la nostra pelle c’è un mondo da scoprire!
LikeLiked by 1 person
Il mistero della psiche umana… chissà che il corpo non ci possa aiutare a dipanare i suoi segreti… ;)
LikeLike
Il corpo, lo spazio, le ansie, le solitudini, le oppressioni, ricerca di un senso se un senso ce l’ha! ;)
LikeLike
Esaptament…
LikeLike
L’ha ribloggato su l'eta' della innocenza.
LikeLike
Grazie
LikeLiked by 1 person