Arte & curiosità dal mondo

Erotismo in gocce – Fotografia – Il nudo psicologico di AdeY

AdeYPiù che di erotismo, in cui questo post è stato relegato per la questione nudo, è più appropriato parlare di psicologia. Quelle che vedete, infatti, sono rappresentazioni degli squilibri della vita sociale.
Vi spiego… Il fotografo AdeY, inglese di nascita ma operante a Malmö, in Svezia, utilizza la nudità del corpo umano come mezzo per esprimere i disagi della mente. Parlo di oppressione, umorismo, isolamento, ansia e depressione. In parole povere le derive create dalla società contemporanea che ci pone di fronte a questioni di genere e alla morale portando l’uomo a delle scelte e deviazioni dal percorso standard.
L’uso del surreale enfatizza sensazioni quali la vulnerabilità, la solitudine, i punti di forza e le aspettative, miscelandosi armonicamente con la dimensione interconnessa di corpo e spazio.
A voi le immagini. Buona visione!

Link utili / Useful links:
Website | Flickr | Tumblr | Instagram | Facebook fan page

Via ignant.de

12 replies »

  1. Davvero notevole… Ho visto anche le altre foto sul suo sito internet e devo ammettere che sono molto evocative. Nella sezione “About” si parla genericamente di “little moments of social oppression, humour, isolation, anxiety and depression”, quindi visto che le foto sono nude e crude (un gioco di parole involontario), senza un titolo (almeno io non ne ho letti..), mi fa pensare che AdeY voglia lasciare a noi la facoltà di interpretare ogni foto e associare a ciascuna di essa quei “little moments of social oppression, humour, isolation, anxiety and depression”.. Tu che ne pensi?

    Like

  2. Forse riflessione !?!?
    Il corpo umano ” a noi sconosciuto ” , lo usiamo, ma non lo conosciamo, non lo apprezziamo a fondo( ci attendiamo ai canoni prefissati) . Godiamocelo, fruttiamolo ( per noi e con gli altri ).
    Queste visioni mi fanno capire che sotto la nostra pelle c’è un mondo da scoprire!

    Liked by 1 person

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.