Michael Papendieck, oltre ad essere un fotografo freelance, è anche un danzatore consapevole del suo corpo e dell’energia che questo emana. Ed è proprio quest’energia che egli vuole catturare nei suoi scatti. Il corpo non viene visto come semplice elemento decorativo bensì come propulsore di energia e diffusore di bellezza. Lo spazio diventa una sorta di tela in cui vengono fermati i movimenti estrapolati da momenti significativi ed elevati per i soggetti ritratti. Tutto ciò porta inevitabilmente a una sorta di astrazione del corpo ma allo stesso tempo esso mantiene le specificità singole, anzi le esalta estrapolandone le emozioni e mantenendo sempre un tratto elegante.
Quindi non solo danza, i suoi ritratti si spingono oltre esaltando caratteristiche dominanti dei soggetti: orgoglio, tristezza, spensieratezza, malinconia, lirismo, passione.
Ecco la gallery, buona visione!
Link utili / Useful links:
Website | 500px | Facebook fan page
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Erotica
Il mio gusto personale è per l’immagine in bianco e nero, e qui gli scatti diventano pagine di lettura, sono frasi , aria, odori, che ci riportano in un mondo dove noi decidiamo il colore predominante !
LikeLike
:)
LikeLike
thanx!
LikeLike