“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
(Marcel Proust)
Questa citazione è presente anche nella mia ultima pubblicazione “DREAMER” che racconta in chiave metaforica un percorso introspettivo. Credo che realizzare un libro self-publishing sia il metodo migliore per far circolare le proprie idee,porta con sé molto più di una mostra.Le immagini che compongono un libro parlano per l’autore e da lui messe nell’ordine specifico dell’impaginato. Il libro a mio avviso è un medium straordinario di comunicazione.
Marcello Nocera
NOTE BIOGRAFICHE:
Marcello Nocera nasce a Cagliari nel 1980. Si occupa di fotografia sin da giovane, prima a livello commerciale poi a livello artistico con l’intento di sperimentare nuovi linguaggi che andassero oltre la fotografia classica. Attualmente si dedica al reportage introspettivo e nella pubblicazione self-publishing.
Dal 2015 co-fondatore LIMES•IMAGES, un collettivo di professionisti, la quale attività si focalizza sulla diffusione e valorizzazione della fotografia contemporanea, portando avanti una visione di nicchia improntata sull’introspezione e nel racconto fotografico.
Nel 2017 insieme al fotografo Massimiliano Perasso e la scrittrice Paola Corrias fondano SAKRA, una fanzine che si occupa principalmente di musica, arte contemporanea, cinema e che intende agire per l’arte attraverso la fotografia e la scrittura.
LINK VIDEO:
Teaser Dreamer | Teaser Sakra
LINK UTILI:
Website | Instagram | Facebook
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Sardegna contemporanea
