Si chiamano Jeroen Koolhaas e Dre Urhanhn e sono conosciuti come Haas & Hahn. Sono due creativi olandesi che nel 2006 ebbero l’idea di portare l’arte in luoghi inaspettati. Nacque così, a Rio de Janeiro, il progetto Favela Painting. Il loro primo murale (Ragazzo con aquilone), terminato nel 2007, misurava 150 mq. Successivamente hanno allargato il loro campo d’azione colorando interi quartieri.
Il loro obiettivo è quello di portare colore nelle favelas e farle vivere in modo diverso, più vitale e positivo. Non solo, essi coinvolgono nella pittura anche i favelados, trasformando il progetto anche in un momento di incontro e scambio culturale, nonché in un mezzo di utilità sociale.
Link utili / Useful links:
Haas & Hahn – Favela Painting Project – Website
Favela Painting – Facebook
Categories: Arte & curiosità dal mondo
Magnifico , le favelas viste cosi sono bellissime
LikeLike
Davvero un gran bel progetto!!!
LikeLike
Lo penso anch’io… Mi ha fatto venir voglia di andare a dare una mano… Chissà ;)
LikeLike
Chiamami che vengo anch’io!!!!!!!!! :D
LikeLike
Volentieri :)
LikeLike
Veramente un progetto molto interessante e particolare! i colori sono bellissimi ed è un modo semplice, ma di grande impatto per ottenere risultati e cambiare anche solo per un po’ l’umore delle persone! :) Un saluto Barbara!
LikeLike
Sì, i due, Haas & Hahn, hanno fatto la stessa cosa anche in un ghetto a Philadelphia. Spero che riescano ad “esportare” il progetto anche da altre parti. E’ proprio una grande idea…
Ciao Andrea, grazie per essere passato da queste parti ;)
LikeLike