Un po’ mi ricorda una fiaba questo sentierino verde che attraversa il paese, non di certo il Red Carpet pestato dalle star. Eppure quest’opera ha proprio questo titolo: “Tapis Rouge“.
In realtà il borgo medioevale francese di Jaujac, per commemorare i 10 anni della sua kermesse annuale Sentiero arte e natura, “Sur mon chemin un artiste passe…” (un artista sta andando lungo il mio cammino…), ha commissionato un’opera all’artista francese Gaëlle Villedary. E lei si è inventata questa stradina erbosa che collega le strade del piccolo paese alla valle. Lo scopo è quello di sancire lo stretto rapporto fra la natura, il centro urbano e i suoi abitanti che ogni anno, attraverso l’arte, rinnovano questo legame.
Queste le parole dell’artista:
“Questo prato assolutamente autorizzato, come una rinascita della vita sull’asfalto, sul cemento sul catrame, guida i nostri passi, curioso di vedere dove ci porta.”
A me continua a ricordare una fiaba…
Link utili / Useful links:
Gaëlle Villedary – Website
Gaëlle Villedary – Facebook
Gaëlle Villedary – Twitter
Categories: Arte & curiosità dal mondo
Bellissimo , invece di un red capert è un green carpet davvero molto bello non solo come cosa ma anche molto bello per la natura
LikeLike