Quattro anni di duro lavoro per 12 metri di legno finemente intagliato. E’ l’opera di Zheng Chunhui, premiata dal Guinness dei primati come la scultura di legno più lunga del mondo. Essa misura 40 piedi (12 metri circa) e si basa sul dipinto “Along the River During the Qingming Festival”.
Il festival a cui fa riferimento il dipinto è una festa cinese storica per celebrare gli antenati.
Immaginate dunque l’orgoglio per l’artista e tutta la popolazione di Fuzhou, provincia del Fujian, dove essa è esposta, quando ha ricevuto il famoso premio del Guinness dei primati…
A voi gli occhi!
N.B. questo post è dedicato a un lettore di questo blog che si cimenta in quest’arte perché possa essere fonte di ispirazione o uno stimolo a fare di più.
Roberto vai col Guiness!
Link utili / Useful links:
Zheng Chunhui – ecns.cn
Categories: Arte & curiosità dal mondo
Motivato!
LikeLike
Oh yeah ;)
LikeLike
Questo capolavoro mi Emoziona e, la tua dedica ancor di più!!! Intanto comicio a pensare a qualcosa da dedicarti …….. Grazie Barbara!!!
LikeLike
Beh quando l’ho visto ho pensato immediatamente a te. Dovevo assolutamente mostrartelo. E comunque te la posso dire una cosa? il tuo stile mi piace molto di più, per cui se mi dedicherai qualcosa sarò davvero onorata!
LikeLike
ps lo sarei comunque eh?!?! ;)
LikeLike
…domani andrò a perdermi tra i miei amati calcari del Supramonte, son sicuro di trovare qualche buon pezzo di Ginepro da prendere a scalpellate e dedicarti …
Ciao e, Buon fine settimana :)
LikeLike
Buon fine settimana a te e buona caccia al ginepro ;)
LikeLike
Meraviglioso! Appena aperta la pagina mi chiedevo “un tronco? tutto lì?” e invece c’era la sorpresa! E che sorpresa ;)
LikeLike
Ahahah ti devi fidare ;)
LikeLike
L’ha ribloggato su Enzo Siani.
LikeLike