Spesso mi chiedono il motivo per cui tengo questo blog… L’intramontabile domanda è “Ma cosa ci guadagni?”. Ebbene non ci guadagno nulla, almeno di materiale. Per quanto riguarda la sfera spirituale, invece, la verità è che di questo blog mi nutro, dell’arte e delle emozioni che riesco a comunicare attraverso la scrittura e le opere che espongo continuamente.
Oggi però c’è qualcos’altro che mi ha ripagato del mio lavoro: la scultura a me dedicata da un lettore. Il suo nome è Roberto Cadeddu e anche lui, come me, proviene dalla bella Sardegna. Egli ha così esposto la sua nuova opera:
Dedicato…
Dedicato a tutti coloro che amano scrivere e leggere, in particolar modo a chi scrive per dissacrarsi e si dissacra scrivendo… Barbara Picci, vai così, alla grande! Per mè un’ allenamento per battere il Guinness :) e per te, sia uno stimolo a far sempre di più!!! E’ un gran piacere gironzolare tra i tuoi articoli, racconti, arte, poesie e tanta Simpatia!!!
Dentro le pagine di questa scultura è tracciata per sempre una mia poesia Flussi che Roberto mi aveva giusto preso in prestito ieri.
Quale migliore onore per me e per lei, che è giusto dedicata all’ispirazione, essere incisa sulle increspature lignee della immensa bellezza di quest’opera…
Per una volta sono (quasi) senza parole…
Grazie Roberto.
Categories: Arte & curiosità dal mondo

…Ancora Grazie a te per l’ispirazione!!! Comunque la poesia l’ho chiesta in prestito, la devo restituire, diversamente non sarei di parola……
LikeLike
Te la regalo Roberto, tienila con te visto che l’opera starà con me… E fanne buon (ab)uso esagerando nella realizzazione di opere come questa :)
ps non mi son dimenticata, la settimana prossima ti proporrò quell’altro artista di cui ti ho parlato!
LikeLike
wow! che onore, sono opere bellissime davvero!
LikeLike
Un onore immenso, non ti rendi conto… :)
LikeLike
Complimenti…a te e ovviamente a Roberto!
LikeLike
Grazie da parte di entrambi ;)
LikeLike
Molto bello, Barbara, complimenti a ….Voi!!
LikeLike
Grazie Giò :)
LikeLike
Un bellissimo regalo quello di Roberto a cui faccio tantissimi complimenti! E sicuramente un regalo assolutamente meritato :)
LikeLike
Sì, è davvero stupendo! Grazie :)
LikeLike
Bellissime e uniche sculture in legno…e quanta pazienza e creatività!
LikeLike
Assolutamente… E questa è solo una delle sue opere. Nel suo profilo facebook puoi gustarti anche le altre. Meravigliose :)
LikeLike
….ragazzi troppo buoni!!!!….. non sono abituato a ricevere tutti questi complimenti….. rischio anche d’emozionarmi!!!
LikeLike
Beh l’emozione fa parte del gioco dai… sei bravixeddo ;)
LikeLike