Arte e curiosità dalla Sardegna – La scultura di legno di Roberto Cadeddu

Roberto CadedduSpesso mi chiedono il motivo per cui tengo questo blog… L’intramontabile domanda è “Ma cosa ci guadagni?”. Ebbene non ci guadagno nulla, almeno di materiale. Per quanto riguarda la sfera spirituale, invece, la verità è che di questo blog mi nutro, dell’arte e delle emozioni che riesco a comunicare attraverso la scrittura e le opere che espongo continuamente.
Oggi però c’è qualcos’altro che mi ha ripagato del mio lavoro: la scultura a me dedicata da un lettore. Il suo nome è Roberto Cadeddu e anche lui, come me, proviene dalla bella Sardegna. Egli ha così esposto la sua nuova opera:

Dedicato…
Dedicato a tutti coloro che amano scrivere e leggere, in particolar modo a chi scrive per dissacrarsi e si dissacra scrivendo… Barbara Picci, vai così, alla grande! Per mè un’ allenamento per battere il Guinness 🙂 e per te, sia uno stimolo a far sempre di più!!! E’ un gran piacere gironzolare tra i tuoi articoli, racconti, arte, poesie e tanta Simpatia!!!

Roberto Cadeddu

Dentro le pagine di questa scultura è tracciata per sempre una mia poesia Flussi che Roberto mi aveva giusto preso in prestito ieri.
Quale migliore onore per me e per lei, che è giusto dedicata all’ispirazione, essere incisa sulle increspature lignee della immensa bellezza di quest’opera…

Per una volta sono (quasi) senza parole…
Grazie Roberto.

14 commenti

  1. …Ancora Grazie a te per l’ispirazione!!! Comunque la poesia l’ho chiesta in prestito, la devo restituire, diversamente non sarei di parola……

    • Te la regalo Roberto, tienila con te visto che l’opera starà con me… E fanne buon (ab)uso esagerando nella realizzazione di opere come questa 🙂
      ps non mi son dimenticata, la settimana prossima ti proporrò quell’altro artista di cui ti ho parlato!

  2. ….ragazzi troppo buoni!!!!….. non sono abituato a ricevere tutti questi complimenti….. rischio anche d’emozionarmi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.