Arte e curiosità dal mondo – La famiglia perfetta di Susanne Heintz

Susanne Heintz
Susanne Heintz

Ebbene sì, sono manichini. Il marito e la figlia di Susanne Heintz, quelli che appaiono formare con lei la famiglia perfetta, sono fatti di plastica, magari pure buona, ma pur sempre plastica.
Tutto nasce a causa degli amici, parenti e conoscenti di Susanne che continuavano ad angosciarla sulla faccenda marito: Come mai non ti sposi? Non sarà arrivato il momento e via dicendo. E lei li ha voluti accontentare. Ovviamente si tratta di una provocazione e l’intento, come lei stessa ha dichiarato, è quello di criticare le convenzioni (e banalizzazioni) in materia che caratterizzano la società odierna. Perché mi devo sposare, avere figli e seguire un iter convenuto per forza? Chi ha deciso che quello è il percorso che devo fare? Non sarà arrivato il momento di abbandonare questi stereotipi?
La stimo molto! E voi che ne pensate?

ENGLISH

Link utili / Useful links:
Susanne Heintz – Website
Susanne Heintz – Behance

Via beautifuldecay.com

8 commenti

  1. …..hahahah ….. trovata la soluzione per non farmi più rompere i… ops…le scatole ……..una così, forse, la sposerei anche….. 😀 …. forse !!!

    • La donna manichina o Susanne? Basta Roberto dai, ormai sei grande, devi mettere la testa a posto… Il manuale sentimmmmmentale parlerà anche di questo. Tu ti sei fermato alla prima fase ma arriva fino alla vecchiaia, passando per innamoramento, convivenza e via dicendo. Ti consiglio il capitolo sul matrimonio! Shhhhh però, non dirlo a nessuno 😉

  2. …nel caso sposerei Suzanne!!! ….la mia voleva esser una battutta, appena ho visto il post mi son saltate subito in mente tre carissime zie, (in tre superano abbondantemente i 250 anni d vita) che ogni qualvolta ci si vede mi ricordano i “gravi pericoli” che incorre un uomo rimanendo single 😉 …..mi piacerebbe invece capire, che significa diventare grandi? …riguardo al manuale sentimmmmmmmentale, prima o poi nella sfera sentimentale dovrai pur entrarci e, su questo non avevo dubbi, se no che manuale sentimentale sarebbe!!! Ora vorrò vedere in che maniera riuscirai a districarti in questo complicato mondo, ….ma neanche tanto poi!!! Questa mia curiosità, ti farà vendere almeno una copia in più! Seguirò il tuo consiglio di leggere con molta attenzione il capitolo sul matrimonio, ma che non si sappia troppo in giro che mi dai queste dritte, se no che segreti sono ?
    Buongiorno Barbara e, Felicissima giornata a te 

    • Ah ah ah ma guarda che, se si viene a sapere in giro che hai letto il Manuale sentimentale, è solo pubblicità negativa al fine di veder realizzati i sogni delle tue tre CARISSIME ziette. Con me comunque non se la tentano più, ci hanno perso la speranza!
      Buon inizio di settimana Roberto 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.