Mi hanno sempre detto che quando avrei incontrato il genio lo avrei riconosciuto. Ebbene, quando ho visto per la prima volta le opere dello scultore inglese Antony Gormley ho pensato a quanto fossero vere quelle parole. Ovviamente ognuno di noi ha la propria concezione di genialità. La mia contempla le opere di questo artista assuefacendosi della loro immensa capacità comunicativa. A parte l’originalità delle sculture, ciò che colpisce profondamente è la sua concezione dell’uomo e dello spazio, delle energie propulsive che lo circondano e della propria vulnerabilità nei loro confronti.
E’ un’arte che coinvolge e che, allo stesso tempo, sconvolge, un bombardamento emozionale che sa di psicologia della scultura, uno scavare introspettivo nelle ignote vie dell’essere umano.
Non so per voi, ma per me questo è genio!
N.B. Abbiamo già visto quest’artista, su OperArt quando vi mostrai “OperArt [work 16] – Scultura di Antony Gormley (Inghilterra)“.
Link utili / Useful links:
Antony Gormley in questo blog | Website | Wikipedia
Categories: Arte & curiosità dal mondo

Splendide…
LikeLike
Sì, concordo… alcune sono davvero incredibili…
Ciao Kalosf, grazie della visita :)
LikeLike
A volte non commento ma sappi che guardo sempre con interesse i tuoi post
LikeLike
Ma grazie :)
LikeLike
++++++++++++++++++++
Commento di enorme apprezzamento (a forma di scultura).
LikeLike
Ah ah ah :)
LikeLike