Nonostante non abbia studiato psicologia, gli scatti del fotografo francese Gilbert Garcín sembrano esprimere un mondo intimo facilmente decodificabile. Centrale è l’uomo con le sue problematiche esistenziali, a cui spesso si accompagna, in un rapporto complicato e difficoltoso, la donna.
Gilbert Garcín si pone dunque ai miei occhi come uno psicologo dell’esistenza e dell’amore, ma non solo… Attraverso le sue allegorie semplificate e dirette, egli carezza l’inconscio, lo porta a spasso fra le vie della vita e dell’amore, lo esalta e lo fa cadere nelle montagne russe delle sue stranezze umorali.
Vi lascio alle immagini, è arrivato il momento di farvi psicoanalizzare. Sappiate che non garantisco sulla vostra incolumità mentale, devo pensare alla mia…
Per saperne di più / Useful links:
Gilbert Garcin su questo blog
Gilbert Garcin – Website
Gilbert Garcin – Wikipedia
Gilbert Garcin – Facebook Fan Page
Categories: Fotografia, Il fotografo della settimana, La foto del giorno

Belle… ma che angoscia ! :)
LikeLike
Ti avevo avvisato! ;)
LikeLike
ricerca stupenda, lontana dalla “fotografia da concorso fotografico”. grazie Barbara per questa scoperta!!! Susanne
LikeLiked by 1 person
è un progetto molto scenografico. molte immagini sarebbero perfette per delle messinscene di teatro dell’assurdo
LikeLiked by 1 person
Sono d’accordo, la sua è una ricerca che va oltre quella puramente estetica. Però, nonostante questo, il suo lavorò è profondamente bello. E’ anche uno dei miei fotografi (surrealisti) preferiti. E’ un piacere condividere queste bellezze con persone che sanno apprezzarle, quindi grazie a te :)
LikeLiked by 1 person