Quante volte vi sarà capitato di osservare le nuvole e di intravedere, fra le sue forme, animali e altre diavolerie confezionate ad hoc dalla vostra immaginazione? Non preoccupatevi, non siete malati né particolarmente originali visto che è una consuetudine assai diffusa.
Diverso è il caso dell’artista Martin Feijoó, in arte Tincho, che non si limita ai parti dell’immaginazione ma ha voluto trasformarli in arte. Egli si definisce un Cloud Shaper (colui che dà forma alle nuvole) e in effetti la sua tecnica si avvicina molto a un processo di creazione misticheggiante.
Il progetto si chiama The Shaping Clouds Project e scaturisce dalla voglia di Tincho di personificarsi nel clown di palloncini che da piccolo gli fecero credere essere il creatore delle nuvole. Ricordando questi racconti, egli ha collezionato nuvole in giro per il mondo e poi ci ha disegnato sopra le sue visioni. Tincho parte dalla foto della nuvola incriminata e ci costruisce sopra tutto un mondo immaginario che vi invito a godere nella galleria sotto.
Beh che ne dite?
Link utili / Useful links:
The Shaping Clouds Project – Tumblr
Martin Feijoó – Behance
Martin Feijoó – Vimeo
Categories: Arte & curiosità dal mondo