Quando i Boeing vanno in pensione che fine fanno poveretti? Sfruttati all’eccesso e poi buttati via senza pietà per diventare accozzaglie di ruggine. Ebbene, l’architetto Bruce Campbell, che evidentemente è provvisto di un cuore (e di originale ingegno), ha deciso di salvarne uno.
Quale migliore idea che trasformarlo in una comoda casetta fra i boschi? È successo in Portland, nell’Oregon, dove un vecchio aereo commerciale di linea è diventato una casetta sugli alberi dotata di tutti i comfort. L’operazione è costata a Campbell 243.000 dollari fra terreno, adattamento degli interni e aereo, ma chi sta bene più di lui? Natura, comodità e la sensazione di stare sempre in viaggio!!!
LINK UTILI:
AirplaneHome – Website
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Curiosity killed the blogger
L’apoteosi della casetta (si fa per dire) sull’albero! Semplicemente splendido. Va capito quanto impatta sull’ambiente… Però caspita. Forte.
LikeLike
Eh sì, molto particolare… Credo che il problema dell’impatto ambientale l’architetto se lo sia posto eh?!?!
LikeLike
Spero, il 727 conteneva un po’ di robaccia, se non sbaglio è figlio degli anni ’60 … o giù di lì. Comunque non penso che sia peggio di una qualunque casa in cemento. Trovo delizioso il pavimento trasparente e senz’altro splendida l’idea di rincasare e trovarselo davanti.
Il mio sogno sarebbe rincasare sul Millenium Falcon di Guerre Stellari, che però in quel caso sarebbe un modello 1:1 di una cosa che non funziona. Questo ha volato invece.
LikeLike
Ah ah ah fantastico, ti ci vedrei agghindato da Darth Vader. Tanto non c’è bisogno di conoscere il tuo viso per cui non devo manco fare sforzo di immaginazione ;)
LikeLike
Temo più simile a Yoda, ma senza la saggezza…
LikeLike
Vabbè che ti mancava il naso ma anche a orecchie non sei messo molto bene eh?! Te lo volevo dire…
LikeLiked by 1 person
…E dove mettiamo la miopia?!?!?
LikeLike
Insomma Frankenstein ti fa un baffo. Vabbè fregatene, ciò che conta è lo spirito. Non ti manca anche quello vero?
LikeLike
Se manca lo aggiungo… Mai far mancare del buon spirito (alla salute!)
LikeLike
Bravo, vedi? Abbiamo trovato qualcosa che ci accomuna. Io il naso ce l’ho, non soffro di orecchioni cronici e la vista funziona perfettamente. Però lo spirito non manca e… hai ragione tu, quando manca, cerco di aggiungerlo ;)
LikeLiked by 1 person
E ora torno a scavare nel tuo blog: c’è da impazzire hai messo su un bel po’ di cose interessanti! ;D
LikeLike
Grazie :)
LikeLike