OperArt

OperArt [work 253] – Opere di Jennifer Nehrbass (Stati Uniti)

Opera dell’artista statunitense Jennifer Nehrbass

Opera dell'artista statunitense Jennifer Nehrbass

Opera dell’artista statunitense Jennifer Nehrbass

LINK UTILI:
Jennifer Nehrbass – Website

Sarebbe interessante far nascere una discussione sull’opera: vi piace? vi ha toccato? volete raccontarla? avete delle perplessità? vi ha lasciati indifferenti? vi ha cambiati? e se sì, come?

11 replies »

  1. D’impatto, senza troppo approfondire mi ricorda molto le opere di James Rosenquit, dove la sovrabbondanza di informazioni ti distrae e incuriosisce. Non saranno opere che “cambieranno la vita” ma le trovo interessanti e piene di richiami classici. È sicuramente un genere pop che rievoca anche il figurativo, cosa che non mi dispiace affatto. In merito a quest’ultimo aspetto credo che oggi ci sia una ripresa ed un apprezzamento interessato anche perché dopo “tanto astrattismo e segni buttati al vento” c’è come una voglia di riappropriazione della pittura propriamente detta. Anche attraverso una tecnica molto manuale e molto meno istantanea/istintiva. Detto ciò, ti confesso che quest’artista non mi dispiace affatto!

    Like

    • E io ti confesso che la cosa mi allieta alquanto, anzi ne approfitto per ringraziarti per la tua interessante analisi.
      Detto ciò, alla prossima e buona giornata ;)

      Like

  2. Qui non posso sentire che attrazione, ma sono quadri o fotografie, si sente molto la cultura americana una via di mezzo tra pop/iper/surrelismo, sintesi precisa di stile che ci parla di pensieri e desideri proibiti.
    :)

    Like

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.