Arte e curiosità – Le sculture iperrealiste di Sam Jinks

Sam JinksCinema e effetti speciali rappresentano il background culturale e professionale dell’artista Sam Jinks che, finita la carriera, non ha voluto abbandonare la sua passione.
Sam ha lavorato nella scultura commerciale per 11 anni ed è solo da 5 che, dopo essersi rifugiato a Melbourne, in Australia, ha continuato la sua opera realizzando le sculture iperrealiste che vedete in galleria.
L’uso del surreale e una certa tendenza verso l’introspezione psicologica sono evidenti e rendono le sue opere estremamente cariche di tensione emotiva.
Io vi ho avvisato, a voi la gallery!

Link utili / Useful links:
Sam Jinks – Website
Sam Jinks – Facebook fan page


Via enricotabacchi.it

10 commenti

    • Grazie… sì, è molto potente… Come faceva notare qualcuno su twitter, molto simile a Ron Mueck, artista che ho intenzione di proporre a breve (lo dico da anni ma la sua complessità mi ha sempre portato a temporeggiare)… ti dirò che le loro opere sono talmente tanto simili che non ho la certezza che alcune di queste in galleria non siano sue… la fonte le dà per sue ma a questo punto ho dei dubbi…

      • grazie mille Barbara..ti seguiró ben volentieri..molto interessante il tuo blog…amo l’arte..anche se non possiedo l’adeguata strumentazione per dare critiche a determinate opere..ma so riconoscerne la bellezza..conosco i principali pittori ma di artisti contemporanei emergenti pochi…mi arricchiró attraverso le tue conoscenze….grazie mille…

      • Grazie per la fiducia, spero di non deluderti. Anch’io mi sono affacciata all’arte da profana, diciamo che studio molto perché mi piace ma non sono una critica o un’esperta. Diciamo che mi piace condividere i miei studi con persone che hanno la mia stessa passione 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.