Ci siete cascati anche voi vero? A prima vista avete pensato al luogo di culto di una popolazione aliena con la fissa del Dio Pollo che è poi improvvisamente sparita lasciandoci un mistero irrisolvibile. Niente di tutto ciò, la faccenda è molto più semplice.
Ma partiamo dal principio. In una zona boschiva dell’Indonesia, nel Magelang (Giava Centrale), esiste una chiesa abbandonata che ha la singolare forma di un pollo gigante.
Voi direte ma chi è il genio che si è inventato questo scherzo? Ebbene, vi assicuro che non si tratta di una popolazione aliena zuzzurellona, bensì di un tizio di nome Daniel Alamsjah che, all’età di 67 anni,
ha fatto costruire quella che poi è diventata la Chicken Church (Chiesa di pollo) o Gereja Ayam, come viene chiamata dai locali.
La destinazione d’uso di questo grande edificio, oltre che di casa di preghiera, era tuttavia più che onorevole. Esso era infatti sede di un centro di riabilitazione e trattamento di bambini disabili, di tossicodipendenti e via dicendo.
Undici anni fa, però, per mancanza di fondi, l’edificio fu abbandonato e ora è meta di turisti e fotografi da tutto il mondo, oltre che di coppiette che amano andare a visitarlo. Non per pregare.
Ecco immagini e video. Buona visione!
Categories: Arte & curiosità dal mondo, Curiosity killed the blogger
grazie dell’informazione..molto interessante…
LikeLike
;)
LikeLiked by 1 person