I 5 sensi dell’arte – Costantino Nivola da Orani a New York [Puntata 2]

I 5 sensi dell'arte - Costantino Nivola da Orani a New York

Stasera alle ore 21 Videolina trasmetterà la seconda puntata de “I 5 sensi dell’arte“, la trasmissione che I 5 sensi dell'arte - Costantino Nivola (puntata 2) ospita la mia rubrica “Di arte in arte“. La puntata, dal titolo “Costantino Nivola da Orani a New York“, sarà dedicata al grande artista Costantino Nivola e avrà come ospite Peppe Cossu, nipote dell’artista, che ci porterà nel centro storico di Orani commentando le foto scattate da Carlo Bavagnoli nel 1958 e arricchendole con interessanti aneddoti.
Poi sarà la volta del Museo Nivola che ci viene raccontato, anche nel suo recente riallestimento, da Antonella Camarda, direttrice del Museo, e da Giuliana Altea, Presidente della Fondazione Nivola.

Per saperne di più vi invito a consultare il comunicato stampa a fine pagina. Vi ricordo che il programma è disponibile anche in streaming e viene pubblicato sul sito di Videolina dopo la messa in onda.
Bene, a stasera allora. Stay Tuned!

LINK PER RIVEDERE LA 2° PUNTATA:
Costantino Nivola da Orani a New York

LINK PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE:
Videolina – I 5 sensi dell’arte – Tutte le puntate

LINK UTILI:
I 5 sensi dell’arte su questo blog
Videolina – I 5 sensi dell’arte
Videolina – Diretta streaming

Ecco il comunicato stampa:

Stasera alle 21 su Videolina “I 5 SENSI DELL’ARTE” il programma di Ambra Pintore e Angelo Palla dedicato all’arte in Sardegna. Costantino Nivola è il protagonista di questo secondo appuntamento: dall’infanzia vissuta ad Orani I 5 sensi dell'arte - Costantino Nivola (puntata 2) all’affermazione artistica milanese e newyorkese. Tra le vie del centro storico di Orani, il nipote dell’artista, Peppe Cossu, commenterà le foto scattate da Carlo Bavagnoli nel 1958 in occasione del rientro di Nivola in Sardegna. Una grande festa per il paese che accoglie il suo emigrato d’eccellenza con affetto e curiosità. Dai ricordi di famiglia, la conduttrice Ambra Pintore ci porterà al nuovo allestimento del Museo Nivola, commentato da Giuliana Altea, Presidente della Fondazione Nivola e storica dell’Arte e da Antonella Camarda, direttrice del Museo. Un’occasione unica per visitare le sale dedicate al poliedrico artista nelle quali opere e bozzetti
tracciano i suoi diversi periodi creativi: l’esperienza come grafico alla Olivetti; l’incontro con Le Corbusier; l’invenzione del sand-casting e le grandi delusioni delle incompiute della sua vita. La trasmissione, girata da Alberto Chicca con la regia di Angelo Palla e la collaborazione di Luca Urgu, sarà arricchita dalle esclusive interviste di Costantino Nivola gentilmente concesse dal Museo Nivola. Come di consueto chiuderà la puntata la rubrica dell’art blogger Barbara Picci “Di arte in arte”.
“I 5 SENSI DELL’ARTE” è un programma realizzato grazie al contributo della Legge Regionale 3 del 2015.

Advertisements

2 commenti

  1. Seguirà recensione della seconda puntata 😉

    1. Sarà graditissima 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: