I 5 sensi dell’arte – Sassari, futuro ed esperienza. L’Accademia di Belle Arti e Liliana Cano [Puntata 4]

I 5 sensi dell'arte - Sassari, futuro ed esperienza. L'Accademia di Belle Arti e Liliana Cano

Stasera alle ore 21 Videolina trasmetterà la quarta puntata de “I 5 sensi dell’arte“, la trasmissione che ospita la mia rubrica “Di arte in arte“. La puntata, dal titolo “Sassari, futuro ed esperienza. L’Accademia di Belle Arti e Liliana Cano“, sarà interamente dedicata a Sassari e avrà come ospiti gli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” e la pittrice Liliana Cano.
Come al solito, gli ospiti della mia rubrica saranno invece una sorpresa.

Per saperne di più vi invito a consultare il comunicato stampa a fine pagina. Vi ricordo che il programma è disponibile anche in streaming e viene pubblicato sul sito di Videolina dopo la messa in onda.
Bene, a stasera allora. Stay Tuned!

LINK PER RIVEDERE LA 4° PUNTATA:
Sassari, futuro ed esperienza. L’Accademia di Belle Arti e Liliana Cano

LINK PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE:
Videolina – I 5 sensi dell’arte – Tutte le puntate

LINK UTILI:
I 5 sensi dell’arte su questo blog
Videolina – I 5 sensi dell’arte
Videolina – Diretta streaming

Ecco il comunicato stampa:

Questa sera alle 21 su Videolina “I 5 Sensi dell’Arte” il programma di Ambra Pintore e Angelo Palla dedicato all’arte in Sardegna. Futuro ed esperienza il titolo della quarta puntata girata interamente a Sassari e che vedrà protagonisti gli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” e la pittrice Liliana Cano. Vittorio Sgarbi, intervistato da Ambra Pintore, ha elogiato con parole lusinghiere la Cano, scelta da lui nel 2012, insieme ad altre pittrici italiane, per la mostra “Le Dee sono tornate”. La sua esperienza di vita personale e professionale si intreccerà con le aspirazioni dei ragazzi intervistati da Ambra Pintore. Due generazioni a confronto che dell’arte si cibano in un turbinio di desideri, fatiche e contraddizioni. Sassari, centro di studi universitari tra i più antichi d’Europa, l’Università cittadina risale al XVI secolo, ospita l’Accademia di Belle Arti, in ordine cronologico la più giovane tra le venti Accademie nazionali. Una potenziale fucina di artisti del futuro impegnati tra il rigore dello studio e la ricerca della propria espressione creativa. La trasmissione, girata da Alberto Chicca con la regia di Angelo Palla, come ogni settimana dedicherà uno spazio all’arte contemporanea con la rubrica “Di arte in arte” curata dall’art blogger Barbara Picci. “I 5 sensi dell’arte” è un programma realizzato grazie al contributo della Legge Regionale 3 del 2015.

Annunci

10 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.