I 5 sensi dell’arte – Cimitero di Bonaria, museo a cielo aperto [Puntata 6]

I 5 sensi dell'arte - Cimitero di Bonaria, museo a cielo aperto [Puntata 6]

Stasera alle ore 21 Videolina trasmetterà la sesta puntata de “I 5 sensi dell’arte“, la trasmissione che ospita la mia rubrica “Di arte in arte“. La puntata, dal titolo “Cimitero di Bonaria, museo a cielo aperto“, sarà dedicata al cimitero monumentale di Bonaria di Cagliari e avrà come ospiti Lucia Siddi, storica dell’arte della Soprintendenza di Cagliari, Paola Meloni, docente dell’Università di Cagliari, Nicola Castangia, coordinatore delle attività di valorizzazione del cimitero, e la restauratrice Georgia Toreno.
Come al solito, gli ospiti della mia rubrica saranno invece una sorpresa. Vi dico solo che sarà una puntata tutta al femminile.

Per saperne di più vi invito a consultare il comunicato stampa a fine pagina. Vi ricordo che il programma è disponibile anche in streaming e viene pubblicato sul sito di Videolina dopo la messa in onda.
Bene, a stasera allora. Stay Tuned!

LINK PER RIVEDERE LA 6° PUNTATA:
Cimitero di Bonaria, museo a cielo aperto

LINK PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE:
Videolina – I 5 sensi dell’arte – Tutte le puntate

LINK UTILI:
I 5 sensi dell’arte su questo blog
Videolina – I 5 sensi dell’arte
Videolina – Diretta streaming

Ecco il comunicato stampa:

Questa sera alle 21 su VideolinaI 5 Sensi dell’Arte” il programma di Ambra Pintore e Angelo Palla dedicato all’arte in Sardegna. In questa puntata visiteremo il cimitero monumentale di Bonaria, una vera e propria
I 5 sensi dell'arte - Ambra Pintore e Nicola Castangiagalleria d’arte a cielo aperto che raccoglie le sculture di artisti sardi e della penisola operanti a Cagliari dalla seconda metà dell’Ottocento ai primi decenni del Novecento. Una singolare varietà di stili, dal neoclassicismo al realismo, dal simbolismo al Liberty, racconteranno le vicende della borghesia cagliaritana di quegli anni. La storia di importanti figure storiche come il pittore Marghinotti e il canonico Spano si intrecceranno con le opere prestigiose dello scultore Giuseppe Sartorio, l’artista più attivo e ricercato nell’arte funeraria, non solo nel capoluogo. A commentare opere e personaggi ci saranno: Lucia Siddi, storica dell’arte della Soprintendenza di Cagliari, Paola Meloni docente dell’Università di Cagliari, Nicola Castangia coordinatore delle attività di valorizzazione del cimitero e la restauratrice Georgia Toreno.
“I 5 sensi dell’arte” è un programma realizzato grazie al contributo della Legge Regionale 3 del 2015.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: