Cosa succederebbe se oltrepassassimo i limiti dell’ordinario e ci proiettassimo in un mondo in cui le nostre suggestioni oniriche fossero la normalità? Nascerebbero di certo dimensioni parallele tutte differenti e rispondenti a ogni singolo subconscio.
Per farvi un esempio vi voglio mostrare il lavoro della fotografa ceca classe 1979 Bara Prasilova che, dopo aver studiato all’Istituto di Fotografia Creativa presso l’Università della Slesia, si è dedicata al mondo della moda miscelandolo con le sue attitudini creative. Sia che ella stia lavorando su commissione, infatti, o che lo stia facendo semplicemente per se stessa, i suoi scatti conservano traccia dei mondi surreali creati dalla sua immaginazione. Ciò sfocia in richiami geometrici e atmosfere magiche spesso cupe tanto estremizzate da sfiorare l’assurdo e l’umorismo.
Con la serie “Czech Fashion Project” Bara Prasilova vuole far conoscere al mondo la moda ceca. Beh forse i capi d’abbigliamento non restano impressi ma l’ambito in cui sono inseriti difficilmente vi lascerà indifferenti. Ci ho visto giusto? Ecco le immagini!
Link utili / Useful links:
Bara Prasilova – Website
Bara Prasilova – Behance
Bara Prasilova – Instagram
Bara Prasilova – Facebook fan page
Categorie:Fotografia, Il fotografo della settimana
L’ha ribloggato su just a blog.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per la condivisione!
"Mi piace""Mi piace"