I 5 sensi dell’arte – Maria Lai, fiabe, realtà, poesia [Puntata 10]

I 5 sensi dell'arte - Maria Lai, fiabe, realtà, poesia [Puntata 10]

Stasera alle ore 21 Videolina trasmetterà la decima puntata de “I 5 sensi dell’arte“, la trasmissione che ospita la mia rubrica “Di arte in arte“. La puntata, dal titolo “Maria Lai, fiabe, realtà, poesia“, sarà interamente dedicata alla grande artista Maria Lai e al suo legame col suo paese d’origine Ulassai al quale ha lasciato in eredità tutte le opere per far nascere uno spazio permanente per l’arte.
Come al solito, gli ospiti della mia rubrica saranno invece una sorpresa.

Per saperne di più vi invito a consultare il comunicato stampa a fine pagina. Vi ricordo che il programma è disponibile anche in streaming e viene pubblicato sul sito di Videolina dopo la messa in onda.
Bene, a stasera allora. Stay Tuned!

LINK PER RIVEDERE LA 10° PUNTATA:
Maria Lai, fiabe, realtà, poesia

LINK PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE:
Videolina – I 5 sensi dell’arte – Tutte le puntate

LINK UTILI:
I 5 sensi dell’arte su questo blog
Videolina – I 5 sensi dell’arte
Videolina – Diretta streaming

Ecco il comunicato stampa:

Questa sera alle 21 su VideolinaI 5 Sensi dell’Arte” il programma di Ambra Pintore e Angelo Palla dedicato all’arte in Sardegna. “Maria Lai, fiabe, realtà, poesia” il titolo della puntata girata ad Ulassai, paese natale dell’artista, al quale I 5 sensi dell'artelasciò l’intero corpus delle sue opere. Una lunga vita vissuta per l’arte: dalla pittura figurativa ai noti esperimenti sui telai, fino alle opere ambientali nelle quali il pubblico per la prima volta diventa protagonista della creazione. Maria Lai, donna indipendente, riservata, non ama la mondanità ma vive l’arte convinta che parte del suo senso sia nello stretto rapporto con l’ambiente e con le persone che lo animano. L’osservatore diventa attore in un periodo in cui non va di moda la commistione dei ruoli. Maria Lai, scultrice, pittrice, artista veste ogni sua opera di una profonda ispirazione poetica. Ulassai, il suo paese natale, dal quale si allontana per formarsi come donna e artista, è anche il paese dove tornare. Ad Ulassai Maria Lai donò le sue opere perché potesse nascere uno spazio permanente per l’arte. “I 5 sensi dell’arte” è un programma realizzato grazie al contributo della Legge Regionale 3 del 2015.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: